Mostre a Gorizia – La Furia di Mal

La Furia di Mal a Gorizia: un viaggio nella musica e nella storia del rock italiano, tra le atmosfere della mostra “Italia Sessanta”

cliccare sulle immagini per ingrandirle -GILARDI-1967-Mare-cm-178-x-190.

La mostra “ITALIA SESSANTA. Arte, Moda e Design. Dal Boom al Pop”, un tuffo nel cuore pulsante del decennio che ha cambiato il volto dell’Italia, fa da cornice a un evento musicale d’eccezione.

cliccare sulle immagini per ingrandirle Triennale-Milano_foto-Amendolagine-Barracchia.

Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 18:00, Palazzo Attems Petzenstein ospiterà Mal, una delle voci più iconiche del rock italiano, per una serata all’insegna della musica e della nostalgia.

cliccare sulle immagini per ingrandirle Bocca_Studio-65.
  • Un connubio perfetto tra arte e musica.

La mostra, che esplora le trasformazioni sociali, culturali e artistiche degli anni ’60, offre un quadro completo di un’epoca di grandi fermenti. Arte, moda, design e musica si intrecciano dando vita a un racconto appassionante di un decennio che ha segnato profondamente la nostra storia.

La visita guidata della mostra, in programma alle ore 18:00, sarà un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere dell’epoca, ammirando le opere di grandi artisti e designer che hanno contribuito a definire lo stile di un’intera generazione.

  • La musica risuona nella sala “Beat” che accoglie mangiadischi 45 giri, radio e juke box e persino la leggendaria chitarra 12 corde di Shel Shapiro.

Alle ore 19:00, Mal ha preso il microfono per presentare il suo libro e per un’intervista con il giornalista Alex Pessotto che ripercorrerà la sua straordinaria carriera. A seguire, dal vivo, un medley dei suoi più grandi successi, in collaborazione con Event4You, ha fatto rivivere le emozioni di un’epoca indimenticabile.

Mal, nome d’arte di Paul Bradley Couling, è stato uno dei protagonisti della scena musicale italiana degli anni ’60 e ’70. Con i Primitives, e poi da solista, ha conquistato il pubblico con brani indimenticabili come “Pensiero d’Amore”, “Treno che Corri” e la celebre sigla di “Furia”. La sua musica, un perfetto connubio tra melodia e rock, ha accompagnato la crescita di generazioni di italiani. L’occasione da non perdere di vivere un’esperienza unica che unisce l’arte, la moda, il design e la musica di un’epoca che continua ad affascinarci.

Informazioni utili:

Data: 7 settembre 2024

Luogo: Palazzo Attems Petzenstein, Gorizia

Orari evento:

Prenotazioni: musei.erpac@regione.fvg.it oppure +39 3481304726

Info mostra:

Progetto allestimento: Roberto Festi

Immagine della mostra e progetto grafico: Studio Polo 1116, Sergio Brugiolo e Chiara Romanelli

Accompagna la mostra un volume edito da Antiga Edizioni su progetto grafico di Studio Polo 1116, con immagini di Luigi Vitale et al.

Palazzo Attems Petzenstein

Gorizia, piazza Edmondo De Amicis 2

0481 385335

musei.erpac@regione.fvg.it

https://musei.regione.fvg.it/

ORARI MOSTRA: n.b: la mostra è aperta anche il lunedì.

dal lunedì al giovedì e alla domenica dalle 10.00 alle 18.00

venerdì e sabato dalle 10 alle 22

  • Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito

Biglietti d’ingresso:

Biglietto intero: 6 euro

Biglietto ridotto: 3 euro (ragazzi tra i 18 e i 25 anni; gruppi di almeno 10 persone; nuclei familiari con minorenni; soci Coop; soci Cec; soci FAI)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*