Grande caldo – abbiamo tutti bisogno del verde delle piante – contro gli incendi dolosi

Gli incendi sono al 99,99% di origine dolosa

Per impedire qualsiasi speculazione edilizia o sfruttamento delle aree colpite dagli incendi.

Controllo del territorio attraverso sistemi satellitari oggi è possibile ! Da attuare subito !

Quante immagini di incendi abbiamo visto quest’estate?

In Italia, gli incendi sono al 99,99% di origine dolosa o colposa legati al comportamento umano.

Da Change.org

  • Nonostante la gravità, i danni all’ambiente e all’uomo la pena massima è di soli 10 anni e i beni dei responsabili non vengono sequestrati, secondo quanto riportato dalla protezione civile.

Consumerismo no profit chiede che gli incendi boschivi e di aree verdi siano equiparati al terrorismo internazionale, con misure severe per la prevenzione e la tutela del territorio. Firma per fermare gli incendi!

Incendi: reato terrorismo

2.141 hanno firmato la petizione di CONSUMERISMO No profit. Arriviamo a 2.500 firme!

Firma con un solo click https://www.change.org/p/incendi-reato-terrorismo/psf/promote_or_share

Gli incendi sono al 99,99% di origine dolosa o colposa legati al comportamento umano.

La crescente preoccupazione per i devastanti incendi che colpiscono il nostro territorio ha spinto Consumerismo No Profit a promuovere una norma che mira a rafforzare significativamente le pene per i responsabili di tali crimini e a implementare misure preventive efficaci.

La proposta prevede:

Equiparazione degli incendi boschivi e di aree verdi al terrorismo internazionale:

  • Riconoscere la gravità di questi atti che mettono a rischio non solo l’ambiente, ma anche la salute e la sicurezza delle comunità locali.
  • Pene più severe: Introduzione di pene più severe, inclusa la possibilità di ergastolo per i casi più gravi, e l’applicazione di strumenti investigativi e processuali utilizzati nella lotta al terrorismo.
  • Sequestro dei beni: Confisca dei beni del responsabile, per garantire il risarcimento dei danni causati e scoraggiare futuri crimini.
  • Divieto assoluto e perpetuo di cambio di destinazione delle aree interessate: Impedire qualsiasi speculazione edilizia o sfruttamento delle aree colpite dagli incendi.

Divieto di fumo o accensione fuochi nelle aree verdi senza autorizzazione: Rafforzare le norme di prevenzione, vietando comportamenti a rischio senza il controllo delle autorità preposte.

  • Controllo del territorio attraverso sistemi satellitari: Implementare tecnologie avanzate per monitorare costantemente le aree verdi e individuare tempestivamente eventuali focolai.

Consumerismo No Profit si impegna a portare avanti questa battaglia per la tutela del nostro patrimonio naturale e per garantire un futuro più sicuro per le generazioni a venire.

Firma con un solo click https://www.change.org/p/incendi-reato-terrorismo/psf/promote_or_share

Visita la pagina della petizione https://www.change.org/p/incendi-reato-terrorismo/psf/share?cs_tk=Auf6Zu4m7GyPTyxh2GYAAXicyyvNyQEABF8BvGD4WUUmSFl8ijVgMJC5sEA%3D&pt=AVBldGl0aW9uAKyBNx0AAAAAZs8mqK5yM6FjMGU0ZTc5NA%3D%3D&source_location=aa_augmented_sign_ask&utm_campaign=e6b2d86cba004a3ba1ba97e1fe3ba90f&utm_content=initial_v0_0_6&utm_medium=email&utm_source=aa_augmented_sign_ask&utm_term=cs

Vittorie giorno dopo giorno –
Iniziativa finanziata da te al 100%
Non legato alla politica o a intermediari del potere, Change.org è un sito gratuito che consente alle persone di tutto il mondo di apportare un cambiamento. Otteniamo vittorie concrete giorno dopo giorno sulle questioni che ti stanno a cuore, e questo è possibile solo perché siamo finanziati al 100% da persone comuni come te.
Vuoi unirti a noi per rafforzare il potere della gente comune di fare la differenza?
Sostieni Change.org

——————————————–                              FOTO COPERTINA : ” CAMBIAMENTI CLIMATICI “ 2010 – Photoshop – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved –

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*