Attacco terroristico in Germania al Festival della Diversità

Si alza sempre più il livello di odio – rancore – razzismo ecc… nella ex pacifica Europa-

Anche i messaggi lanciati dalla stampa non aiutano a placare gli animi, anzi a volte per il puro senzazionalismo, che fa vendere, tutto viene evidenziato e la gente si spaventa e reagisce nel peggiore die modi; l’odio porta a giustificare le guerre. 

________________________________

Terrore durante il Festival della diversità: 3 morti e 8 feriti in Germania.

Le notizie sono ancora nebulose:

una portavoce della polizia di Düsseldorf non ha né confermato né smentito la voce  secondo cui l’attentatore sia un cittadino siriano.

Il giornale Spiegel,  sostiene che l’attentatore ventiseienne, originario della città siriana di Deir al-Sor arrivato in Germania, arrivò alla fine del 2022.

Secondo lo Spiegel, l’attentatore non era noto alle autorità di sicurezza come estremista islamico.

Ancora coperto di sangue, il terrorista secondo la Bild, si sarebbe consegnato agli agenti dicendo: «Sono io quello che state cercando».

Secondo la  polizia tedesca, invece:

poco dopo le venti, era stato arrestata una persona  dagli agenti del Comando delle operazioni speciali (SEK). Ma le autorità, non ahanno mai specificato se l’arrestato, un uomo  36 anni, fosse un sospettato dell’attentato.

La reponsabilità è dell’Isis ?

L’organizzazione terroristica Stato Islamico  ha rivendicato la responsabilità dell’attacco;  «come vendetta per i musulmani in Palestina e ovunque»scrivendolo su  Telegram.

Per ora non ci sono prove che l’ISIS sia effettivamente la responsabile, come non ci sono  prove di collegamenti tra l’organizzazione terroristica e l’attentatore.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*