Vacanze invernali al caldo – Filippine isole da sogno anche economiche

Filippine e l’ isola di Boracay ?  Meglio altre isole meno conosciute

Quando andare :  da dicembre a maggio

 

Come arrivare:

 

l’isola di Boracay si raggiunge via mare; non ci sono aeroporti. Le barche partono dal porto di Caticlan ; sulla vicina isola di Panay.

Per raggiungere Caticlan potrete prendere un volo diretto da Manila di circa 40 minuti e una volta atterrati prendere un transfer che vi porterà in circa 10 minuti al porto di Caticlan. Da lì dopo aver pagato una serie di tasse vi imbarcherete a bordo di una piccola barca che vi porterà in circa 20 minuti a Boracay.

cliccare per ingrandire- tutte le foto sono di Grazia Seregni e Lorenzo Bernabei

 

Cosa fare

Borocay è una delle isole più conosciute delle Filippine.

Le sue spiagge sono  di sabbia bianca, con  palme e acqua cristallina; White Beach è la migliore.

Il consiglio è di fermarsi sono se si vuole riposare nel lusso e godersi la spiaggia più bella: magari  magari in un bel beach resort dopo una vacanza tra le isole più vere delle Filippine.

Grazia Seregni Copyright© All rights reserved –

La zona intorno a White Beach, dove trovate: bancarelle,  negozi e  ristoranti sembra la riviera romagnola con un bel mare trasparente. A volte è molto affollata, ma è talmente lunga che c’è spazio per tutti.

Altra bella spiaggia: Bulabog beach. l’ideale per chi vuole praticare sport acquatici come kit surf e windsurf.

Puka Beach è un’altra spiaggia di Boracay ; a nord dell’isola. La sua spiaggia è di sabbia mista con conchiglie che le conferiscono una particolare consistenza. Al mattino era piena di barche per le escursioni mentre nel pomeriggio se ne apprezza la vera bellezza

Le strade sono asfaltate, i bungalow sulla spiaggia sono sostituiti da palazzoni ed enormi resort con piscine e campi da golf, nei  negozi  trovate i brand più famosi, abbondano anche le catene di fast food e i prezzi non sono quelli bassi delle Filippine, ma molto più alti.

Come spostarsi sull’isola ?

a piedi, se accettate di camminare per un massimo di 4 km. Taxi a pedali e i taxi tricicli elettrici costano di più che sulle altre isole. Oppure; noleggiare una bicicletta o meglio un tour guidato di tre ore e mezza. Tour guidato di tre ore e mezza; per stare più tranquilli è cosigliabile il bus privato verrà a prendervi direttamente nel vostro hotel.

DA NON PERDERE:

Tour delle isole di Boracay

Il tour in barca delle altre isole, tra acque cristalline e spiagge incontaminate;  Crocodile Island e Puka Beach per snorkeling in fondali con barriera corallina e pesci tropicali  e un buon pranzo a base di piatti tipici filippini.

Noleggiare una barca per fare snorkeling: non dimenticate maschera il tour in barca dura dalle 9 alle 12.30 e la partenza per il tour è al D’Mall di Boraca

Escursione all’isola di Carabao

Dura circa 1 ora per vedere una delle isole meno note e meno turistiche delle Filippine;  paradiso per fare snorkeling .L’escursione prevede anche il pranzo a base di piatti tipici della cucina filippina.

DOVE DORMIRE ?

MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’PREZZO : Lanterna Hotel Boracay0491 Bulabog Road, Balabag, 5608 Boracay, Filippine 

White Beach, per avere la più  ampia scelta di hotel, resort, beach resort, ostelli oltre a ristoranti-

Hotel a buon prezzo nella Station 1 di Boracay. Ristorante e una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Aqua Boracay – 5 stelle esclusivo a un prezzo abbordabile. Ristorante e parcheggio privato gratuito, piscina all’aperto e un bar. A meno di 1 km dal centro commerciale D’Mall Boracay.

SE TORNASSI COSA FAREI ?

Personalmente preferisco altre isole più autentiche come Siargao oppure Malapascua, qui trovate semplicità e lontananza dal turismo di massa. Anche i costi sono enormemente inferiori e potete fermarvi anche per un lungo periodo.

Un albergo in altra isola, più vicina alla capitale rispetto alle precedenti, ma con ottimo rapporto qualità prezzo per gennaio/febbraio, camera vista mare, piscina spiaggia:Luxor Resort –  Marinduque Circumferential Road, Pangi, Marinduque, 4905 Gasan, Filippine 

_____________

vedi anche:

VIAGGIO AL CALDO DELLE FILIPPINE IN ACQUE ANCORA INCONTAMINATE – lontano da zone pericolose

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*