Mostre terminate che meritano uno sguardo – Freedom Ravenna 2024

La terza edizione di Coconino Fest il MAR  ospita la mostra collettiva Freedom:

Esposte le tavole di Gipi, Furuya Usamaru, Filippo Scòzzari, Anke Feuchtenberger, Antonio Pronostico, Valentine Cuny-Le Callet, Pietro Scarnera (alla Biblioteca Classense), Enrico Pinto, Michele Peroncini, Spam il Mandarino Psichico, Isabella Tiveron.

Foto delle opere che più ho apprezzato:

cliccare sulle immagini per ingrandirle Isabella Tiveron – La fine Mostra Ravenna Freedom ’24

Gli esordienti di casa Coconino:

Enrico Pinto, Michele Peroncini, SPAM Il Mandarino Psichico, Isabella Tiveron.

Coconino Press, con strumenti come la “Call” annuale per le nuove proposte, è alla costante ricerca di giovani autrici e autori da far crescere e valorizzare nel vivace panorama del fumetto italiano.

Una mostra collettiva ha esposto al MAR le tavole di quattro artisti che hanno pubblicato nel corso dell’ultimo anno (o stanno per pubblicare) il loro graphic novel d’esordio. Enrico Pinto ha già raccolto unanimi consensi di pubblico e critica con il distopico Lo schermo bianco, così come Michele Peroncini con l’avventura poetica e picaresca I moti celesti. Roberto Guerinoni, alias SPAM Il Mandarino Psichico, ha vinto il primo bando del Premio Tuono Pettinato con Storia umida, che esce proprio in occasione di Coconino Fest. Isabella Tiveron sta lavorando all’adattamento a fumetti di Fine, il romanzo apocalittico scritto da Giuseppe Civati e dal recentemente scomparso Marco Tiberi, che ci mette in guardia contro la nostra indifferenza ai cambiamenti climatici.

cliccare sulle immagini per ingrandirle -Furuya-Garden-Immagine-Cover.

Usamaru Furuya: il lato oscuro del Giappone

Il manga giapponese continua a dominare le classifiche, e per la gioia degli appassionati arriva a Ravenna uno dei maestri più apprezzati in Italia: Usamaru Furuya, autore di diversi capolavori che dosano sapientemente ironia, erotismo, fantasy e inquietudini horror come Palepoli, La musica di Marie e la serie Amane Gymnasium. Furuya è stata presente in occasione dell’esposizione al MAR delle tavole di Hikari Club, una delle sue opere cult, di prossima pubblicazione per Coconino Press in una nuova edizione interamente a colori.

Mostre-Ravenna-FREEDOM-Scarnera-Viaggio–in-Italia
cliccare sulle immagini per ingrandirle Scarnera-Viaggio–in-Italia

 

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCARE QUI SOTTO: 

Fumetto Festival a Ravenna – donne protagoniste – Coconino Fest dal 22 giugno programma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*