TERRA
Spettacolo teatrale itinerante all’Orto Botanico di Padova
La Terra urla il suo lamento e da questo urlo parte lo spettacolo, una terra non più fertile ma arida …
Fariffa unica 6 euro; gratuito 0-5 anni
Mercoledì 17 luglio con due turni – 19.00 e 20.30 – l’Orto botanico dell’Università di Padova, via Orto Botanico 15 a Padova, propone Terra, lo spettacolo teatrale itinerante ideato e realizzato dal Collettivo Clochart.
I problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta sono molti e minacciano seriamente l’ecosistema Terra: ci si è resi conto che le risorse della Terra non sono illimitate e che non possono essere sfruttate all’infinito, che tutti gli ambienti naturali del pianeta sono legati tra loro e quando si intacca l’equilibrio di un ecosistema arrivano conseguenze a catena.
L’enorme quantità di anidride carbonica che viene riversata nell’atmosfera sta provocando l’eccessivo riscaldamento del pianeta, con lo scioglimento dei ghiacciai, l’innalzamento del livello del mare, l’aumento delle zone desertiche.
- La Terra grida il suo lamento !
Da questo urlo parte lo spettacolo, una terra non più fertile ma arida dove due astronauti partiti per esplorare la luna scoprono la bellezza della Terra e ci conducono in un viaggio onirico e metaforico dove immagini, suoni e parole raccontano la vita della Terra, che vista dallo spazio appare come un’isola bellissima e preziosa in un vuoto illimitato.
L’evento è itinerante ed è previsto in due turni, alle 19 e alle 20.30. Il biglietto (tariffa unica 6 euro; gratuito 0-5 anni) è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto (aperta dal martedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.15), fino ad esaurimento dei posti disponibili.