Città da scoprire – Haifa e i nuovi voli della compagnia Airhaifa

airHaifa Crediti https://airhaifa.com/en/

Haifa è una città ancora da scoprire – ideale per una vacanza lontano dal caos della grande città.

cliccare sulle immagini per ingrandirle Haifa. Giardini BahaiCrediti IMOT
  • Haifa è una città della regione settentrionale di Israele e nota per le sue bellissime spiagge.

I Giardini Bahai sono una caratteristica da non perdere. Conosciuti come Giardini Pensili di Haifa, si tratta di giardini terrazzati che si trovano sulle pendici settentrionali del Monte Carmel.

  • Sono considerati tra i giardini più belli al mondo e  luogo di pellegrinaggio per i seguaci della fede Bahai.

Haifa costa molto meno di  Tel Aviv, è più tranquilla e le spiagge sono meno affollate. Se non cerate le attrattive e gli eventi della grande città, Haifa può essere una meta interessante. 

Un angolo dove godere i golosi prodotti dell’ agricoltura israeliana e della sua accattivante cucina, qui trovate ancora la cucina tradizionale (che è sempre molto curiosa, perché cambia secondo le  varie famiglie che hanno vissuto anche all’estero), ma non manca nemmeno un mercato con pesce freschissimo e tante varietà di frutta e verdura.

cliccare sulle immagini per ingrandirle
Lungomare di HaifaCrediti IMOT

In città, merita una visita  la Colonia Tedesca, un quartiere storico fondato dai Templari tedeschi nel XIX secolo. Il quartiere è apprezzato per la sua architettura e le  strade fiancheggiate da caffetterie e ristoranti.

Anche il museo navale e il centro città  meritano la vostra attenzione.

Da non perdere anche la Grotta di Elia, una grotta naturale dove profeta Elia si sarebbe nascosto dal re Achab. La grotta si trova é sulle pendici del Monte Carmel e ci si arriva  con una breve escursione.

Per raggiungere Haifa dall’aeroporto, i trasporti pubblici sono comodi, affidabili e convenienti.

Città attiva ed estremamente cosmopolita, Haifa è anche la sede di un avanzatissimo Technion , di una splendida Università e di importanti aziende vinicole.

L’estate, ovviamente, in Israele è molto calda, ma potrebbe essere il giusto momento per programmare una vacanza in bassa stagione; dipende dalle annate. A dicembre e febbraio ci sono circa 15° di media, le temperatura sono ancora gradevoli a novembre e da metà frebbraio in poi; con decisamente meno giornate di pioggia rispetto a dicembre e gennaio.

💙 #VisitIsrael #StandwithIsrael

Al via i voli di

Airhaifa

Nuova compagnia israeliana

 

Airhaifa ha annunciato ieri 10 luglio che riceverà ufficialmente il primo aereo della sua flotta alla fine di questo mese.

L’aereo decollerà dall’aeroporto francese di Tolosa-Blagnac e atterrerà all’aeroporto internazionale di Haifa.

Il nuovissimo aereo ATR 72-600 ha 72 posti e airhaifa ne riceverà altri due nei prossimi mesi.

Airhaifa è nelle fasi finali del processo per ottenere la licenza operativa dall’Autorità per l’aviazione civile israeliana (CAA) e la nuova compagnia aerea prevede di completare la procedura entro settembre per iniziare a vendere biglietti e per avviare i voli di linea da Haifa. Si prevede che Air Haifa opererà voli tra Haifa ed Eilat, nonché verso destinazioni nel Mediterraneo orientale a Cipro e in Grecia. Dietro Air Haifa ci sono diversi grandi nomi in Israele. Tra i suoi fondatori figurano l’imprenditore e fondatore della società di sicurezza informatica Palo Alto Networks, Nir Zuk, il CEO del gruppo Strauss Shai Babad; l’ex CEO di El Al Gonen Usishkin; l’ex vicepresidente marketing di El Al Michael Strassburger e l’ex CEO di ZIM Rafi Danieli.

Il cofondatore e amministratore delegato di airhaifa, Usishkin, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti dell’arrivo del primo aereo di Air Haifa in Israele. Air Haifa è la prima compagnia aerea israeliana fondata dagli anni ’90 e siamo orgogliosi, soprattutto in questo momento, di essere la prima compagnia aerea commerciale nella storia del Paese la cui base operativa è all’aeroporto internazionale di Haifa. Attendiamo il completamento del processo di concessione delle licenze e poi annunceremo la data di avvio dell’attività e inizieremo la vendita dei biglietti”.

Airhaifa nasce dalla sfida di una start up di cui Israele è la patria indiscussa.

Un team di giovani, un logo originale il cui significato è quello di volersi identificare con il nord di Israele e il suo ambiente, incarnato nel blu del Mediterraneo e nelle verdi pinete del Monte Carmel della città.

airHaifaCreditihttps://airhaifa.com/en/

La pigna sullo sfondo blu vuole poi simboleggiare l’impegno della giovanissima compagnia a rendere l’aviazione israeliana il più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

https://new.goisrael.com/it/

https://www.facebook.com/VisitateIsrael/

#israeletiaspetta

https://www.instagram.com/visit_israel

Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo

https://it.citiesbreak.com/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*