Fiera d’arte – NOMAD Capri dal 4 al 7 luglio 2024 – mostre anche a Reggio Emilia e Piacenza

Si rivolge a coloro che cercano un’esperienza diversa da quella delle grandi fiere – proponendosi in località di grande interesse culturale  e paesaggistico.

cliccare sulle immagini per ingrandirle

In occasione di NOMAD Capri dal 4 al 7 luglio 2024, Volumnia, in collaborazione con

SpazioC21, vuole offrire al visitatore un dialogo tra una selezione di design storico e le opere dell’artista contemporanea Nuria Mora.

Dalla sua nascita nel 2017, NOMAD ha portato a termine con successo nove edizioni a St. Moritz, Monaco, Venezia e Cannes (virtuale).

Viaggiando per il mondo, NOMAD annuncia ogni anno una nuova destinazione. In questo modo, NOMAD risponde a un interesse in costante crescita per il design da collezione e l’arte contemporanea, tra collezionisti e istituzioni culturali.

La fiera, assolutamente unica nel suo genere, ospita gallerie internazionali di primo piano con mostre di spicco in location straordinarie dal punto di vista architettonico. Il pubblico di alto livello che attrae è meglio descritto come una comunità di professionisti esigenti, in quanto stabilisce un dialogo unico tra arte, architettura e design in un contesto molto personale.

  • Si rivolge a coloro che cercano un’esperienza diversa da quella delle grandi fiere.

E la trovano. Nei raffinati interni storici della Chesa Planta a St. Moritz, nelle grandi sale di Villa La Vigie a Monaco o a Palazzo Soranzo Van Axel Palazzo a Venezia, negli ultimi tre anni hanno partecipato a ogni edizione di NOMAD fino a 4.000 visitatori internazionali di alto livello.

__________

Lo spazio selezionato all’interno della Certosa di San Giacomo è la Stanza del Capitolo, luogo dove i monaci si ritrovavano, la zona più importante immediatamente dopo la chiesa e il chiostro perché dedicato ai momenti di incontro della comunità.

La proposta è di ascoltare attraverso la vista, usando lo sguardo per percepire il dialogo tra Gabriella Crespi, Piero Fornasetti, Franco Albini, Marco Zanuso, Michele De Lucchi con i Totem realizzati da Nuria Mora, che si innalzano dal terreno in uno slancio verso il cielo.

Al visitatore viene chiesto di ritornare agli elementi primordiali della natura, attraverso l’uso dei materiali, dei colori, delle forme e degli odori: la Stanza del Capitolo sarà pervasa dal profumo di Daimon, un’opera d’arte olfattiva dell’artista Tamara Repetto.

Nuria Mura è tuttora presente con due sculture nel cortile interno della sede della galleria a Piacenza.

_______________

INFORMAZIONI

Nomad Capri 4 – 7 luglio 2024

CERTOSA DI SAN GIACOMO Via Certosa 1, Capri.

www.nomadcircle.com

 

Volumnia

Stradone Farnese 33, Piacenza

Mail info@volumnia.space

www.volumnia.space

 

SPAZIOC21

Via Emilia San Pietro 21

Reggio Emilia

Mail info@spazioc21.com

www.spazioc21.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*