Milano Mostre – Science in Motion – fotografia al museo Poldi Pezzoli

Laboratori per famiglie e visite guidate per l’estate 2024

Unione tra scienza e fotografia

cliccare sulle immagini per ingrandirle Muybridge_Daisy_Cantering

Science in Motion: Eadweard Muybridge, Harold Edgerton, Berenice Abbott

Fotografie dalla collezione di Bank of America

Museo Poldi Pezzoli
13 giugno – 26 settembre 2024

Dal 13 giugno al 26 settembre 2024, il Museo Poldi Pezzoli celebra con la mostra Science in Motion: Eadweard Muybridge, Harold Edgerton, Berenice Abbott. Fotografie dalla collezione di Bank of America tre icone rivoluzionarie della fotografia, offrendo attraverso le opere esposte una visione degli studi scientifici condotti nella prima metà del Novecento da questi tre grandi maestri.

L’esposizione presenta, attraverso più di trenta opere, gli studi scientifici condotti da tre fotografi innovativi: Eadweard Muybridge, Harold Edgerton e Berenice Abbott. Ciascuno di questi artisti ha inventato dispositivi per studiare e rappresentare aspetti della luce e del movimento. Le loro fotografie mostrano non solo i fenomeni scientifici, ma anche le qualità artistiche individuali raggiunte nel tempo da questi fotografi.

Grazie al loro lavoro, l’unione tra scienza e fotografia, felicemente riuscita, ha portato alla creazione di nuove tecnologie e nuovi metodi di insegnamento che hanno contribuito a farci entrare nell’era moderna.

Per tutto il periodo estivo, la mostra sarà accompagnata da laboratori per famiglie e visite guidate a cura dei Servizi Educativi del Museo.

La mostra è stata concessa in prestito grazie al programma Bank of America Art in our Communities®

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*