In programma alla Triennale di Milano –
La nuova mostra Gae Aulenti (1927-2012) ripercorre una storia umana e professionale tra le più intense del Novecento italiano, tra architettura, arte, cultura e politica. Una sequenza di ambienti da lei progettati, riprodotti in scala 1:1, ti aspetta in Triennale!
INCONTRO
Riattivare l’archivio
Arte, architettura e performance
28 maggio 2024, ore 18.30
Parte del Public program di Ritratto di città – progetto di MASBEDO a cura di Cloe Piccoli – un dialogo sul rapporto tra arte contemporanea, produzione culturale e archivio, considerato come dispositivo vivo di rinegoziazione delle urgenze della contemporaneità.
INCONTRO
Riflessioni domestiche: poteri, generi e sessualità nel disegnare gli spazi
NABA TALKS
28 maggio 2024, ore 18.00
Il quarto appuntamento del ciclo di incontri NABA TALKS: dalla parola all’oggetto – dialogo tra linguaggio, arte e design, si tiene in compagnia di Carlotta Cossutta, ricercatrice in filosofia politica presso l’Università Statale di Milano.
INCONTRO
Design del quotidiano
29 maggio 2024, ore 18.00
Biblioteca Parco Sempione
Un talk che porta alla scoperta dell’industrial design, soffermandosi su come esso entri quotidianamente nelle nostre case e vite: dalla lampada alla forchetta, dal telefono alla poltrona, dal tavolo al bicchiere.
INCONTRO
La cultura del progetto
Esplorazione tra arte, innovazione e ricerca
29 maggio 2024, ore 11.00
Per il terzo appuntamento del ciclo di incontri a cura di Valore Italia, quattro professionisti raccontano il risultato di uno sviluppo progettuale dove aspetti creativi, scientifici e tecnici si fondono per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili.
PROIEZIONE
Pescador a mano libera
30 maggio 2024, ore 19.00
Il docufilm racconta l’universo poetico e creativo dell’artista Lucia Pescador, che da oltre sessant’anni esplora tematiche legate alla memoria e le sue stratificazioni.
MAGAZINE
Inga Sempé: Parigi – New York
“Volevo apparisse fresca di vita.. Potrebbero esserci dei calzini sparsi”. Così Inga Sempé descrive scherzosamente la sua “casa imperfetta”, in mostra fino al 15 settembre. Ce la racconta Pilar Viladas, già design editor di “T Magazine”.
Un anno di mostre, spettacoli ed eventi, qui tutti i particolari:
https://triennale.org/membership#msdynmkt_trackingcontext=33aaec79-537f-4c6f-a254-53e8967cec90
Ti serve aiuto? Scrivici a info@triennale.org