Le più belle suite d’Italia – festeggiare un evento importante – dormire nel bello – sognare a occhi aperti

ELEGANZA SENZA TEMPO:

LE TOP SUITE ITALIANE PER UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE

Viaggio nel lusso tra le suite più iconiche d’Italia

The Terraces of The Capitoline

cliccare sulle immagini per ingrandirle The-Terraces-of-The-Capitoline-Piazza-dAracoeli-Roma

Perché Claude Monet, Greta Garbo, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e molti altri spiriti liberi hanno scelto di vivere in hotel?

La presenza di così tante celebrità che hanno reso gli hotel la loro dimora è un chiaro segno di quanto possa essere allettante e raffinato vivere costantemente in un ambiente così esclusivo.

Con un servizio di pulizia impeccabile, il lusso del room service e il relax garantito di una spa in struttura, pochi stili di vita contemporanei possono competere in termini di opulenza; a meno che, naturalmente, non si sia un membro della famiglia reale.

Italy-Rome-Parco-dei-Principi-Grand-Hotel-Spa-Via-G-Frescobaldi-5-00198-Roma
  • Ecco una selezione dei migliori alberghi con suite affiliati a Condè Nast Johansens.
Italy-Ca-Sagredo-Hotel-Campo-Santa-Sofia-419899-30121-Venezia-

Una suite incarna l’esclusività, l’indulgenza e un senso di appartenenza a una cerchia privilegiata, che può far sentire l’ospite apprezzato e sviluppare un senso di autostima e prestigio. È possibile richiedere qualsiasi cosa prima dell’arrivo e i migliori hotel si faranno carico di soddisfare tali richieste; quelli particolarmente attenti sembreranno quasi leggere nella mente dell’ospite, con l’aiuto di tecnologia e grande esperienza, come per magia.

Italy-Precise-Tale-Poggio-Alla-Sala-Via-Poggio-Alla-Sala-10-Montepulciano

Le “suite” possono assumere significati diversi a seconda dell’hotel e delle necessità degli ospiti. In Europa, le suite spesso catturano l’attenzione con il loro fascino unico e sorprendente, offrendo un’esperienza diversa dalle camere standard che si trovano altrove. Le suite italiane, spesso situate in edifici storici risalenti a secoli fa, riflettono l’architettura e il fascino del passato. Nonostante possano essere più contenute in termini di metratura rispetto a quelle negli Stati Uniti o in Asia, gli italiani hanno sviluppato modi creativi per realizzare ambienti straordinari, sfruttando al massimo lo spazio disponibile e perfezionando l’arte di valorizzare al meglio ciò che hanno a disposizione.

Italy-Relais-Le-Due-Matote-2-loc.-Pratofreddo-1-Bossolasco-–-Cuneo

The Terraces of The Capitoline – Roma

Ideale per… soggiorni lunghi che richiedono comodità quotidiane in un ambiente straordinario.

Veramente unica nel suo genere, la Presidential Suite in stile barocco del The Terraces of The Capitoline si affaccia sulla Piazza d’Aracoeli di Michelangelo nel cuore dell’antica Roma. Originariamente una dimora aristocratica del XVI secolo, appartenuta a una famiglia che ha dato i natali a cinque papi, l’attuale residenza si sviluppa su due piani e ospita due camere da letto, collegate da una scala in vetro e marmo. La suite accoglie attori famosi e imprenditori in viaggio con la famiglia e/o lo staff, in un quartiere che include ancora principi e l’elite di Roma. Ogni angolo sontuoso del salotto, della cucina completamente attrezzata, delle quattro terrazze, delle camere da letto, dello studio e dei cinque bagni è impreziosito da rari mobili antichi, soffitti originali in stucco, lampadari in vetro e arredi di design.

Precise Tale Poggio Alla Sala – Siena

Ideale per… totale evasione e tranquillità rurale che solo la Toscana può offrire.

La vista dalla Tower Panoramic Suite su due piani di Precise Tale Poggio Alla Sala abbracciano un panorama mozzafiato a 360° della campagna toscana. Salendo le scale fino alla camera da letto, si trovano numerose finestre che si affacciano su tutte e tre le pareti esterne, mentre una vasca idromassaggio angolare rivestita in mosaico completa il quadro. La suite si trova all’interno della villa neoclassica del XVIII secolo della tenuta e si estende per 45mq con un tetto a capriata.

Speronari Suites – Milano

Ideale per… per vivere la vita cosmopolita come un’élite milanese.

Lo Speronari Suites offre due Duplex Suite tra cui scegliere, ciascuna disposta su due livelli tramite una scala interna che si apre su un balcone con vista sul cortile dell’edificio. Una delle suite vanta anche un patio aggiuntivo al piano inferiore. Entrambe le suite dispongono di un bagno doppio, un’area soggiorno con divano, scrivania e angolo lettura, oltre a una macchina per caffè Nespresso con capsule. Nonostante le origini risalenti al XIX secolo dello Speronari, ogni centimetro di questo rifugio tutto-suite è una celebrazione moderna del design del XXI secolo. Sfruttando sapientemente la luce naturale che mette in risalto la palette neutra, i pavimenti in rovere e le finiture in bronzo, il tutto ulteriormente valorizzato da tocchi eccentrici occasionali come una parete caratteristica colorata o una sedia d’effetto.

Castle Elvira – Trepuzzi (Lecce)

Ideale per… magia da star del cinema accompagnata da un trattamento VIP in totale privacy.

Composta da 10 suite, la Tower Top Suite del Castle Elvira è un magnifico e unico capolavoro che si affaccia con una splendida vista sull’aranceto e sulla piscina della tenuta. Ogni dettaglio è un’espressione di design d’interni creativo, con particolari speciali che catturano l’attenzione e invitano alla contemplazione. Tra questi, una scala in pietra originale conduce alla terrazza esclusiva della torre, dove una vasca da bagno all’aperto in pietra arenaria rotonda, intagliata a mano per due persone, offre una vista a 360° sulla campagna circostante e sui villaggi vicini. La suite è arricchita da un lampadario oversize in vetro di Murano, un grande letto rotondo, un ampio camino aperto, un bagno en suite con doccia a pioggia e un’accogliente area lounge con finestra rotonda originale.

Borgo San Gregorio – Avellino

Ideale per… indulgenti pause enogastronomiche accompagnate da ottimo cibo e divertimento.

La Suite King Deluxe a due camere da letto di Borgo San Gregorio si estende su più di 150 mq, situata al secondo piano della cantina. Accessibile tramite ascensore o scale, questa suite è collegata direttamente al ristorante stellato Michelin del Borgo e offre divertenti comfort, tra cui un tavolo da calcio autonomo, una TV ultra-HD e un ben fornito “tavolo bar”, oltre a un elegante tavolo da pranzo ovale in marmo per otto persone. In modo unico, il design d’interni contemporaneo in monocromo è arricchito da una vasta gamma di bottiglie di vino e brillanti tocchi di rosso.

Ca’ Sagredo – Venezia

Ideale per… assaporare la vita aristocratica di un tempo.

Il Piano Nobile dell’Hotel Ca’ Sagredo ospita l’ampia Grand Suite, le cui pareti vetrate a tutta altezza offrono una vista panoramica che si estende sul Canal Grande e sullo skyline di Venezia. Questo spazio era in passato la sala principale di ricevimento della nobile famiglia Sagredo, che risiedeva originariamente qui nel XV secolo. Il letto king-size, oggi presente, è impreziosito da uno splendido lampadario in vetro di Murano e circondato da decorazioni veneziane classiche.

Principe Forte dei Marmi – Forte dei Marmi

Ideale per… una pausa sulla spiaggia con comfort familiari sulla costa toscana.

La suite open-space The Spatio si estende su una superficie di 90 mq e offre un balcone privato completo di tavolo da pranzo e area relax, con vista panoramica sui giardini dell’hotel, sulle Alpi Apuane e oltre. Un ampio divano e una poltrona per due persone creano un’atmosfera accogliente e confortevole, situata accanto al grande bagno in marmo dotato di doccia e vasca da bagno separate da una parete di vetro, la quale può essere occultata da tende. Il soggiorno nella suite “The Spatio” include inoltre l’accesso gratuito alla spa.

Per scoprire le altre straordinarie suite italiane: www.johansens.com/inspiration/italys-best-hotel-suites/

Condé Nast Johansens

Condé Nast Johansens, degli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia. Con più di 40 anni di esperienza nell’ispezione e nella consulenza di strutture in tutto il mondo, il team di Condé Nast Johansens di Local Experts dedicati, ispeziona ogni proprietà anno dopo anno. Se consigliano una struttura, ci si può fidare sul fatto che si vivrà un’esperienza eccezionale. Con un pubblico di circa 3.8 milioni di lettori, la distribuzione delle Guide è di 16.100 copie in tutto il mondo.

Follow us on Facebook : Conde Nast Johansens

Follow us on X: @CNJohansens

Follow us on Instagram:#condenastjohansens

Follow us on Linkedin Conde Nast Johansens

Condé Nast Johansens

1-11 John Adam Street, London, WC2N 6HT

E-mail info@johansens.com – Internet www.condenastjohansens.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*