ARRICCHIRSI SENZA LAVORARE – UN CATTIVO ESEMPIO DIRETTAMENTE DAL GOVERNO
COME FARE SOLDI SICURI SENZA LAVORARE O INVESTIRE
I dati che contano e ci spiegano come e dove va l’Italia.
La filiale bancaria di Banca Intesa, di cui qui si pala, è a disposizione di deputati, ex parlamentari e loro congiunti.
La Federazione autonoma dei bancari italiani, sostiene che la media dei tassi attivi per un conto corrente in Italia è dello 0,20%.
Nessun partito ha dimostrato un qualche senso di vergogna – di mancanza di democrazia nei confronti della popolazione che riceve circa 28 volte in meno sui propri conti correnti come interesse.
Nessun senso di vergogna dimostra il basso livello di sensibilità di chi manteniamo in parlamento.
Inoltre sono garantiti: “zero costi” che riguardano le “spese fisse”, “la tenuta del conto”, i “bonifici”, anche quelli urgenti, la “domiciliazione delle utenze”, le “operazioni allo sportello”, “commissione di pagamento dei bollettini”, “ricarica della carta prepagata” e molto altro .
Controllate, non è una fake news:
- tasso di interesse del 5,6250% sulla liquidità, sul loro conto corrente aperto presso la filiale della banca interna alla Camera dei deputati.
Questo tasso di interesse è enormemente superiore a qualsiasi investimento in; titoli di Stato, obbligazioni, certificati di credito e anche in azioni ( in quanto non comprende il rischio che comporta l’investimento in azioni).
Il privilegio, da vecchia “casta”, è il frutto di “Condizioni economiche agevolate” prevista nella “Convenzione Camera dei deputati”.
Da notare, come riporta Il Fatto Quotidiano: non appena la convenzione è stata firmata, già dal 3 aprile 2024, frotte di deputati si sono recati presso gli sportelli a firmare le nuove condizioni contrattuali. Capacità di sapere tutto e subito.