Gentili lettrici/lettori,
sono dispiaciuta per quanto sto subendo, ingiustamente, da Google.
Ultimamente ho scoperto che in molti orari il mio giornale, regolarmente depositato al tribunale di Como, non è reperibile su internet; perchè Google adduce problemi di indicizzazione.
I problemi non sono risolvibili se non da un tecnico; la complessità delle “spiegazioni” di Google mi rende impossibile comprendere quale possano essere i problemi.
E’ un fatto che ultimamente la libera scrittura dei singoli individui non sia ben vista; lo dico io che scrivo su internet da oltre 20 anni.
Mentre internet era nata per dare voce a tutti, le nuove regole sono create per favorire solo chi ha un numero altissimo di lettori e si occupa solo di argomenti graditi al mercato e funzionali a quanto si vuole che il cittadino sappia.
Ne sono un esempio le ultime disposizioni dell’Unione Europea che, con la scusa di evitare parolacce, offese e altro, ha imposto regole che di fatto limitano la libertà di pensiero individuale.
Come ben sapete su questo giornale non ho mai scritto nulla di offensivo o scandaloso, questa è la prova che le nuove disposizioni in materia di “sicurezza” sono scritte a danno di chi lavora senza avere interessi economici di vario genere e senza essere legato a qualche committente.
Un cordiale saluto a tutte/tutti voi, nella speranza che continuiate a seguirmi, se potrò pubblicare.
Admin