7 settimane a pensione completa a Mars Alam Egitto meno di 2.000 euro – viaggio compreso.
Più sotto la foto del contratto.
Tante lunghe passeggiate lungo la spiaggia, la barriera corallina è raggiungibile a nuoto, la mattina alle 8,30 splende sempre il sole.
Portare un ebook è utilissimo per passare il tempo, anche scrivere un diario o un libro sono buone idee con tanto tempo a disposizione; altri preferiscono giocare a carte, ballare o fare i soliti giochi di spiaggia in gruppo; dipende dal carattere della persona.
La hall dell’albergo Shoni Bay è molto bella, per le camere basta pagare il supplemento e si può avere lo chalet vista mare; molto rilassante e piacevole se ci si ferma a lungo.
Da precisare:
- in febbraio c’è quasi sempre un poco di vento, ma si può prendere il sole in costume
- l’acqua è più calda a gennaio, ma comunque alcuni fanno il bagno in costume anche in febbraio, altri portano la muta
- la sera è freschino, serve la giacca
- ci vuole un minimo di spirito di adattamento
- in Egitto solo gli hotel cinque stelle danno certe garanzie, per i quattro stelle, come questo albergo Shoni Bay, non tutto funziona come siamo abituati in Europa
- anche la cucina richiede spirito di adattamento; per me è stato ottimo così sono riuscita a dimagrire; evitando quasi sempre i dolci e mangiando tante verdure, riso, qualche volta poca pasta, pollo, pesce (ma molte volte era pesce azzurro non sfilettato), tanta frutta (consiglio: portate una bottiglietta di olio buono / prugne secche / qualche mandorla o altra frutta secca)
- internet non funziona sempre bene e solo nella zona reception.
NOTA SULLA SICUREZZA IN EGITTO : è chiaro che con le notizie di questi giorni, purtroppo, molte persone preferiscono evitare l’Egitto. Impossibile dare un consiglio; dipende dalla sensibilità personale.
cliccare sulle immagini per ingrandire