Arte o provocazione ai posteri la sentenza; oggi ai critici la provocazione piace, forse troppo ?
Info: la mostra contiene immagini e video di nudità, disposte lungo tutto il percorso espositivo.
Con i suoi scatti riconosce la fragilità dell’esistenza umana e celebra l’importanza di essere vivi.
E’ aperta una grande mostra del fotografo tedesco Juergen Teller, noto in tutto il mondo per le sue opere raffiguranti personaggi famosi, i provocatori editoriali per importanti pubblicazioni e le campagne di moda.
Kate Moss, Vivienne Westwood, Kurt Cobain e Björk sono solo alcuni dei protagonisti delle oltre 1.000 opere presenti in i need to live.
Juergen Teller i need to live
27 gennaio – 1 aprile 2024
Il fotografo tedesco Juergen Teller – attivo dalla prima metà degli anni Novanta – è noto in tutto il mondo per le sue opere raffiguranti personaggi famosi, i provocatori editoriali per importanti pubblicazioni e le originali campagne di moda.
Tra le oltre 1.000 opere esposte in mostra si trovano sia lavori personali che opere su commissione, immagini note e delle nuove serie fotografiche, oltre a video e a installazioni. i need to live – dichiarazione e allo stesso tempo frase motivazionale – riassume le sensazioni dell’artista a fronte dei tragici incidenti che hanno segnato la sua vita. Con i suoi scatti riconosce la fragilità dell’esistenza umana e celebra l’importanza di essere vivi.
Fino all’1 aprile 2024. Non perdertela!
TRIENNALE – Viale Emilio Alemagna 6, 20121 Milano.