Vota il tuo preferito per vincere il premio People’s Choice di Wildlife Photographer of the Year
Da un pesce saltafango che difende il suo territorio a una giovane volpe londinese che sfrutta al massimo un cestino pieno, le 25 immagini indimenticabili esplorano la bellezza del mondo naturale e l’impatto delle nostre azioni.
Le fotografie sono state scelte dal Museo di Storia Naturale di Londra e da una giuria internazionale tra 49.957 partecipanti provenienti da 95 paesi.
La selezione di quest’anno include il momento in cui un pinguino Adelia si avvicina a un pinguino imperatore e al suo pulcino di Stefan Christmann, e la suggestiva immagine di Britta Jaschinski di capi di moda realizzati con la pelle di alcuni dei grandi felini più a rischio di estinzione.
Il dottor Douglas Gurr, direttore del Museo di storia naturale, afferma: “Il People’s Choice Award del Fotografo naturalista dell’anno offre sempre una sorprendente selezione di immagini, e quest’anno non è diverso”.
Invitiamo il pubblico a unirsi alla giuria e votare il proprio preferito; che si tratti di una bellezza mozzafiato o di una storia potente, sarà sicuramente una decisione difficile!’
Il pubblico può votare la propria immagine preferita online o nella mostra più importante del Wildlife Photographer of the Year al Natural History Museum di Londra. Le votazioni si chiudono il 31 gennaio 2024.
Il vincitore e le prime quattro immagini saranno annunciati nel febbraio 2024 e visualizzati online, unendosi ai vincitori del cinquantanovesimo concorso annunciato all’inizio di quest’anno . Le immagini del People’s Choice Award saranno esposte anche nella mostra Wildlife Photographer of the Year a South Kensington fino alla chiusura della mostra, domenica 30 giugno 2024.
Utilizzando il potere emotivo unico della fotografia, il concorso annuale e la mostra itinerante fanno luce su storie stimolanti e di grande impatto provenienti dal mondo naturale per creare difensori del pianeta.
La sessantesima competizione è attualmente aperta a fotografi di tutte le età, nazionalità e livelli di esperienza fino alle 11:30 GMT di giovedì 7 dicembre 2023. Per celebrare l’importante anniversario, Wildlife Photographer of the Year ha annunciato un’esenzione dalla quota di iscrizione per oltre 100 paesi , modifiche alle regole del concorso e un nuovo premio speciale per incoraggiare storie piene di speranza del mondo naturale.
Vota online per il vincitore del People’s Choice Award qui: www.nhm.ac.uk/wpy/peoples-choice
Note agli editori
Mostra al Museo di Storia Naturale di Londra
- La votazione online è aperta dalle 10:00 di mercoledì 29 novembre fino alle 14:00 (GMT) di mercoledì 31 gennaio 2023.
- La mostra ammiraglia è aperta fino a domenica 30 giugno 2024.
- La mostra è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 17.50 (ultimo ingresso alle 16.30), e nei fine settimana si esaurisce rapidamente.
- Biglietti per adulti da £ 17,50*, biglietti ridotti £ 14,00* e bambini £ 10,50*. Biglietti Ault non di punta da £ 15,00, biglietto ridotto non di punta £ 12,00 e biglietto per bambini non di punta £ 9,00 (*Prezzi esclusa la donazione opzionale di Gift Aid al Museo.)
- Mettiti dietro l’obiettivo di alcuni dei migliori fotografi naturalisti del mondo con un nuovo tour espositivo di Wildlife Photographer of the Year: www.nhm.ac.uk/events/wildlife-photographer-of-the-year-tour
- Prenota i tuoi biglietti: www.nhm.ac.uk/visit/exhibitions/wildlife-photographer-of-the-year
- #WPY59
Sessantesimo concorso Wildlife Photographer of the Year
- Il sessantesimo concorso Wildlife Photographer of the Year è ora aperto alle iscrizioni e si concluderà alle 11:30 GMT di giovedì 7 dicembre 2023.
- I partecipanti al concorso per adulti possono presentare fino a 25 immagini per una tariffa di £ 30, che aumenta a £ 35 nell’ultima settimana del periodo di iscrizione dalle 11:30 GMT del 30 novembre alle 11:30 GMT del 7 dicembre 2023.
- È stata introdotta un’esenzione dalla quota di iscrizione per i fotografi che partecipano al concorso per adulti e che vivono in Africa, Sud-Est asiatico e America centrale e meridionale.
- I partecipanti di età pari o inferiore a 17 anni possono inserire fino a 10 immagini gratuitamente.
- Scopri come partecipare: www.nhm.ac.uk/wpy/competition
Contatto con i media
Per accedere alle immagini ad alta risoluzione o per fissare interviste a fotografi, giurati o portavoce del Museo, rivolgersi all’Ufficio Stampa del Museo di Storia Naturale.
Tel: +44 (0)20 7942 5106
Cellulare: +44 (0) 7799 690151
E-mail: wildpress@nhm.ac.uk
Informazioni sul fotografo naturalista dell’anno:
Wildlife Photographer of the Year è stata fondata nel 1965 dalla BBC Wildlife Magazine, allora chiamata Animals. Il Museo di Storia Naturale ha unito le forze nel 1984 per creare il concorso come è noto oggi. Il concorso annuale e la mostra itinerante sono ora gestiti e di proprietà del Museo di Storia Naturale di Londra.
Il Portfolio 33 del Wildlife Photographer of the Year, a cura di Rosamund Kidman Cox e con una prefazione di Kathy Moran, è ora disponibile, prezzo consigliato £ 28.
Le sedi delle tournée nel Regno Unito attualmente includono il Bristol Museum and Art Gallery; La Base, Greenham; Museo e Galleria d’arte del Dorset; Galleria d’Arte e Museo Herbert; Museo e Galleria d’arte di Guernsey; Musei nazionali scozzesi, tram di Seaton; Museo e Galleria d’arte di Shrewsbury; Museo di Sunderland e giardini d’inverno; Sewerby Hall e giardini.
Le sedi delle tournée internazionali attualmente includono il Queen Victoria Museum and Art Gallery e il National Wool Museum in Australia; Parco Naturale Zwin, Belgio; Royal BC Museum e Royal Ontario Museum in Canada; Il Museo di Storia Naturale della Danimarca, Danimarca; Museo di storia naturale di Bourges, Francia; Westfaelisches Pferdemuseum Munster in Germania; Museo del memoriale di guerra di Auckland, Nuova Zelanda; e il Centro scientifico di Singapore.
Informazioni sul Museo di Storia Naturale:
Il Museo di storia naturale è un centro scientifico leader a livello mondiale e una delle attrazioni più visitate del Regno Unito. Una fonte globale di curiosità, ispirazione e gioia.
La nostra visione è costruire un futuro in cui prosperino sia le persone che il pianeta.
Il nostro obiettivo è essere un catalizzatore del cambiamento, coinvolgendo i sostenitori del pianeta in tutto ciò che facciamo. I nostri 350 scienziati stanno trovando soluzioni all’emergenza planetaria in tutti gli aspetti della vita.
Visita, unisciti e sostieni il Museo di Storia Naturale oggi stesso. Proteggere il pianeta. È nella nostra natura.