Sono il 40% del numero totale dei combattenti partecipanti alla guerra nello Yemen e sono bambini (età 14 – 17 anni) !!!
Senza che il mondo si indigni o minacci sanzioni o ricorso al tribunale dell’Aia … compromessi per tangenti; con le poverissime famiglie del Sudan, per addestrare i bimbi e che così rappresentano una bocca in meno da sfamare in famiglia.
Le notizie arrivano dal Dipartimento di Stato USA; Ufficio per il monitoraggio e la lotta alla tratta degli esseri umani. Questo rapporto ha rivelato che già dal 2018 le RSF (Forze di Supporto Rapido), avevano iniziato a reclutare bambini per mandarli a combattere nello Yemen per contro dell’Arabia Saudita contro gli Houti nell’attuale guerra civile che sta massacrando un intero popolo; senza che il mondo si indigni o minacci sanzioni o ricorso al tribunale dell’Aia.
Secondo il rapporto sopra citato, gli ufficiali sauditi hanno addestrato questi bambini, e sempre gli uffciali sauditi si sarebbero compromessi con tangenti; con le poverissime famiglie del Sudan, per addestrare i bimbi e che dopo rappresentano una bocca in meno da sfamare in famiglia.
__
COPERTINA : FOTO Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata.