Dal 22 aprile al 4 ottobre 2023
Palazzo Reale Milano – Milano piazza Duomo
Leandro Erlich – Oltre la soglia
A Milano per la prima volta in Europa un’ampia monografica di uno degli artisti di spicco nella scena artistica internazionale: Leandro Erlich.
La mostra, promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia, in collaborazione con lo Studio Erlich.
Curatela di Francesco Stocchi.
Leandro Erlich, argentino (nato a Buenos Aires nel 1973), è noto per le sue grandi installazioni con cui il pubblico interagisce, diventando esso stesso l’opera d’arte.
Le sue opere rappresentano una novità nel mondo dell’arte per: creatività, visione, emozione e divertimento.
Palazzi in cui ci si arrampica virtualmente, case sradicate e sospese in aria, ascensori che non portano da nessuna parte; questi sono gli elementi ordinari che diventano poi straordinari, per il contesto che l’artista vi crea.
Ricercatore profondo e concettuale, Erlich ama il paradosso, grazie anche a questa sua capacità, ha già conquistato milioni di visitatori nel mondo: 600.000 a Tokyo e 300.000 a Buenos Aires.
L’artista Leandro Erlich, ottiene l’attenzione di ogni tipo di pubblico, il suo è un lavoro sempre scenografico, sorprendente; come il pubblico e la critica di oggi richiedono in modo preponderante. quotidiana di tutti.
Non è diffcile intravedere in queste opere un ricordo del Surrealismo e di René Magritte in particolare; potremmo chiamare Leandro Erlich; il ” Magritte ” del XXI secolo.