PREZZI ALLE STELLE – ALTA STAGIONE
Le tariffe sono alle stelle, altro che low cost, è speculazione del più forte sul più debole; ovvero le regole del marketing che nessuno deve più contestare perché “è così che va il mondo”.
Oltre alle tariffe, ogni anno nuovi aumenti dei prezzi attraverso le restrizioni: ogni bagaglio si paga profumatamente, ogni posto un poco più comodo … se non vuoi, ma se sei anziano non puoi, fare la fila paga … tanto l’alternativa c’è sempre; viaggi senza bagaglio, senza bere e mangiare , facendo lunghe code in piedi e lunghe attese; perché alla compagnia non conveniva far partire quel volo …
La maggioranza è rassegnata; oggi si vola così, non interessa sapere che una volta si viaggiava low cost e non così male, ma ci sono gli aumenti… Ma perché dovrebbe sempre pagare pantalone e non gli amministratori delegati che guadagnano ogni anno cifre stratosferiche sempre più alte; anche quelli che fanno fallire le aziende (vedi Alitalia, treni ecc…) ? I conti non tornano, per chi sa ragionare.
- Cambiano di continuo e senza preavviso la programmazione dei voli.
Tutto questo è il risultato di una società dove vige la regola del marketing; ormai esasperato all’inverosimile.
- Ovvero chi non ha le redini della situazione deve subire e pagare, gli altri ne approfittano con grandi guadagno negli alti livelli e stipendi da fame per i dipendenti più deboli o indeboliti da sindacati che si sono perfettamente adeguati alle leggi del marketing; vendendo la loro missione a chi premia in vari modi. Risultato; l’utente non vive più nelle regole civili di quel mondo, da dimenticare, che era la democrazia.
- Anche il lavoratore avrebbe dei diritti; visto che è lui che paga la maggioranza delle tasse.
- Gli stessi operatori del turismo si lamentano di dover ricorrere all’avvocato per farsi rimborsare gli anticipi sui voli che le compagnie Low Cost non hanno rimborsato o “riprotetto” su altri voli (come dice la legge ).
COPERTINA: ” Viaggiare è sognare / dimenticare / scappare … da un mondo che non ci piace… ” – 1975 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.