Cosa sono i droni?
-I droni sono dei mezzi di trasporto telecomandati; ovvero senza pilota o, se preferite, con pilota automatico.
I DRONI SONO IN GRADO DI:
–registrare le vostre conversazioni in luoghi dove vi sentite al sicuro
-fare foto all’interno di un appartamento anche al 150° piano di un grattacielo o di un giardino anche circondato da mura, siepi o piante ad alto fusto
–Ma i droni sono e saranno sempre più usati come micidiale arma da guerra
-Il problema dei droni è che sono comandati a distanza, quindi l’uomo non è messo davanti al nemico, come nelle guerre del passato; è quindi più facile essere spietati o sbagliare obbiettivo senza vederne le terribili conseguenze umane !
STATISTICHE: solo ora il Woshington Post rivela che nel 2001 i droni miliatri USA che si sono schiantati al suolo su case, fattorie, autiostrade e altro sono stati 400.
Le cause:
-problemi tecnici
-maltempo
-errori umani.
ANCHE LE NAZIONI UNITE VOGLIONO FARE CHIAREZZA SUI DRONI:
–I diplomatici delle Nazioni Unite, di tutto il mondo si sono trovati per la prima volta a Ginevra il 13 maggio 2014 per discutere sui rischi e le misure da prendere per evitare la diffusione dei droni come fucili assassini in mano a chiunque li possieda.
I DRONI POSSONO COLPIRE OGNI TIPO DI ASSEMBRAMENTO UMANO DALL’ALTO; ANCHE PER UCCIDERE.
La macchina drone è in grado di sovrastare la folla e
-cospargerla di gas lacrimogeni, urticanti,
-RAZZI LASER ACCECANTI,
-SPARARE PROIETTILI DI PLASTICA O VERI…
QUESTO TIPO DI MACCHINA E’ GIA’ MESSO IN VENDITA DALLA SOCIETA’ DESERT WOLF, chiamata “canaglia”, si tratta di un “ottacottero”, ovvero un elicottero mignon a otto rotori e
-NE HA GIA’ VENDUTI 25 ESEMPLARI A UNA COMPAGNIA MINERARIA IN FUNZIONE ANTISCIOPERO (questa macchina è stata definita ripugnante, ma purtroppo è tutto vero)
-Negli ultimi anni gli USA, il Regno Unito e la Corea del Sud hanno creato dei droni in grado di aprire il fuoco senza un input umano !…….
APPLICAZIONI PACIFICHE.
-L’ultima trovata è quella di usare i droni come valletti per consegnare le merci; lo sta facendo Amazon. Per ora solo nei dintorni della sede, ma in futuro potrebbe essere ovunque, senza impegno di personale umano; il drone chiama al telefono e l’acquirente esce di casa per ricevere il pacco !
-Un altro robot che toglierà molti posti di lavoro !
Un drone fabbricato in Cina, dalla Aviation Industry Corp of Cina, è in grado di
-trasportare e spruzzare per un raggio di 5 chilometri, un prodotto antismog.
Quest’ultimo
-reagisce con le particelle di smog facendole ricadere a terra ( purtroppo entreranno poi nelle falde acquifere).
Comunque si ottiene un risultato importante quello di liberare l’aria di una delle città più inquinate al mondo: Pechino.
Città che
-sta perdendo anche un numero considerevole di turisti, spaventati dagli altissimi livelli di smog nella “Città Celeste”.
Pechino, ad inizio marzo, ha raggiunto il record di 505 microgrammi per metro cubo di pm 2,5, quando il massimo consentito, per legge, è di 25 microgrammi per metro cubo.
A questo riguardo, per un ulteriore approfondimento vedi al link: https://www.donnecultura.eu/?p=435