I giardinieri all’avanguardia – da anni – consigliano di sostituire i prati verdi con tante piante da prato a lunga fioritura per aiutare farfalle e api e per non tagliare mai l’erba, il che che costa molto e inquina
Piantumate solo piante che resistono bene alla siccità e al caldo; risparmierete, avrete un prato in ordine anche quando è piena estate e non dovrete sostituire le piante morte per poca acqua e troppo caldo.
Lo stato americano del Nevata, con gravi problemi di approvvigionamento di acqua, ha emanato una legge che prevede la rimozione totale di tutti i prati non utilizzati a scopo ricreativo.
La legge è stata varata dopo anni in cui lo Stato ha offerto incentivi per sostituire i prati all’inglese con piante più adatte ad un clima caldo e con poca acqua.
___________________________________________________________________________________________________
Vedi anche il link:
Ecologia – cose da sapere – il prato di casa è costoso e anti ecologico
___
COPERTINA: Cervello e futuro – 2021 – particolare in plastica a rilievo – di – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche