cibo

Buon senso o guerra ? – Zelensky minaccia gli USA ” Se cedete crolla la Nato “

L’unica certezza che abbiamo:  centinaia o migliaia di madri e famiglie piangeranno i loro figli

Il più cauto sulle dichiarazioni di come va l’offensiva ucraina è il generale americano Milley, capo di Stato maggiore interforze, che fa accenno all’imprevedibilità della durata di questa controffensiva ucraina.

Durante un’intervista ad Nbc news, il presidente ucraino Zelensky ha detto che gli Stati Uniti dovrebbero decidere se ” entrare in guerra ” con la Russia oppure affrontare ” il collasso della Nato “.

Ha poi aggiunto che la controffensiva ucraina sta affrontando anche dei momenti ” positivi “, ma ” la situazione al fronte è difficile ” per la “dura resistenza” incontrata.

Pure Stoltenberg, segretario generale della Nato, ha ammesso che l’Ucraina si trova davanti ad un “terreno difficile, truppe ben schierate e combattimenti feroci ” e la causa è una ” dura resistenza ” del nemico russo. Ha poi aggiunto che i militari ucraini “stanno compiendo progressi costanti” che mettono ” in difficoltà ” i russi. 

Riassumendo; come in tutte le guerre ognuno dice quello che può dire, cercando  di tirare l’acqua al suo mulino appena si presenta l’occasione, intanto resta la certezza che centinaia di madri e famiglie piangeranno i loro figli. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*