Artisan for the Future è un’esposizione innovativa e interattiva realizzata da Riva Mobili D’Arte, eccellenza dell’arredo di lusso, nel contesto di Spazio Lenovo, ecosistema di innovazione digitale nel cuore di Milano, inserita nel palinsesto ufficiale dell’iniziativa Milano Design Week 2023 e creata in partnership con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Dal 17 al 23 Aprile, in occasione della Milano Design Week 2023, presso Spazio Lenovo, in Corso Matteotti 10, verrà presentata ARTISAN FOR THE FUTURE, un’installazione di preziosi mobili creati da Riva Mobili D’Arte ( www.rivamobilidarte.com), affiancati dalle soluzioni Lenovo e Motorola, che vedrà la partecipazione degli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
In Spazio Lenovo, verrà collocato al primo piano un immenso tavolo di oltre 8 metri, con intarsi e pregiata madreperla, sostituendo così, parzialmente, nell’area bistrot, le normali sedute dello spazio; inoltre per l’occasione, il bistrot proporrà un menù speciale pensato appositamente per la settimana del Fuorisalone.
Mentre al piano terra, al centro della scena, sarà posto il Pianoforte, uno storico Steinway & Sons di fine ‘800, revisionato all’interno per rendere il suono perfetto e realizzato completamente nella parte estetica con l’inconfondibile stile di Riva Mobili D’Arte.
Tutti i giorni il progetto espositivo prenderà vita grazie alle performance degli studenti del Conservatorio di Milano, protagonisti ogni sera alle 18.00 di un diverso concerto Originali e articolati, i programmi dei singoli appuntamenti spazieranno tra brani classici ed elettronici, interpretati dagli studenti del “Verdi”: si esibiranno al pianoforte di Riva Mobili D’Arte, in formazioni che prevedono l’interazione di tastiere elettroniche, batteria, flauti, saxofoni, uniti ai devices di Lenovo.
Alla fine di ogni esibizione verrà servita una degustazione di vino prodotto da La Cantina Pizzolato.
Riva Mobili D’Arte
Da oltre vent’anni, Riva Mobili D’Arte è un sapiente interprete dell’arredamento classico, creando con eleganza e originalità preziose opere d’arte contraddistinte da grande artigianalità, unicità del design, amore per la perfezione ed estrema cura dei dettagli.
L’azienda, situata a Meda, nel cuore della Brianza, culla del design, è conosciuta in tutto il mondo per la
produzione di mobili Made in Italy di alta qualità.
L’azienda ha diverse collezioni, oltre a numerosi articoli complementari quali tappeti, illuminazione, tessuti e oggetti decorativi per un vero total look abitativo.
Oltre alle collezioni, Riva Mobili D’Arte è in grado di realizzare i progetti chiavi in mano, esaudendo i desideri e i sogni dei propri clienti: arredi su misura, ma anche boiserie, pavimenti, porte con un elevato controllo della qualità e un’estrema flessibilità.
L’innovazione, la ricerca e la fedeltà al patrimonio del marchio, l’eleganza e la cura dei dettagli, l’unicità del design hanno permesso a Riva Mobili D’Arte di essere, oggi, un punto di riferimento nel mercato dell’arredamento di lusso a livello mondiale.
Spazio Lenovo
Spazio Lenovo, il primo concept store di Lenovo in Europa. Frutto della visione di Lenovo, lo spazio è progettato come un ecosistema di innovazione digitale e luogo di incontro per interagire con le più recenti tecnologie smart di Lenovo. Oltre alle postazioni dedicate alle soluzioni Lenovo e Motorola, Spazio Lenovo include diverse aree per eventi, workshop, business meeting e coworking, spazi dedicati ai partner di Lenovo e un bistrot nel cuore di Milano. Per restare aggiornati sul calendario di eventi e attività, visita spaziolenovo.com .
La Cantina Pizzolato
La Cantina Pizzolato, azienda vitivinicola trevigiana leader nell’esportazione di vini biologici, produce vini certificati bio dal 1991 e certificati vegani dal 2012, con l’obiettivo di realizzare un vino etico che coinvolga tutta la filiera produttiva. Cinque generazioni di storia e tradizioni e un lungo impegno nella produzione biologica che inizia negli anni ’80 grazie a Settimo Pizzolato che intraprende la via del biologico all’insegna del rispetto della genuinità del vino e dell’alta qualità delle uve.
Nel 2022 la Cantina Pizzolato di Villorba diventa Società Benefit, un modello di impresa che si impone, attraverso il suo operato, di perseguire annualmente una o più finalità di beneficio comune che abbiano un effetto positivo sulla comunità e sulla biosfera.
www.lacantinapizzolato.com