You tube video molto validi ? Si, ma andiamo ad ascoltare anche chi si trova il suo video cancellato …

Vi segnalo alcuni siti che seguo con molto interesse; anche se non sempre condivido completamente le loro idee.

Sempre approfondita  l’informazione da Mappa Mundi :

Anche il giovane che conduce Nova Lectio merita la nostra attenzione; è un ragazzo che ha fatto ottimi studi, conosce bene la storia, la geografia e non solo. Inoltre persevera in una ricerca accurata e seria dei dati che riferisce. Guardate, ascoltate e decidete voi.

 

 

Ma qualche giovane ha dei problemi a diffondere i suoi video … è il caso di Andrea Lombardi. Un caso che merita attenzione, perché domani potrebbe succedere a qualcuno di noi o dei nostri figli o nipoti.

Alcuni sanno che migliaia di persone, in paesi poverissimi, lavorano per le più grandi compagnie del mondo per fare quello che molti di noi credono venga fatto dall’intelligenza artificiale; ovvero selezionano milioni di informazioni, seduti per decine di ore davanti ad uno schermo con una paga infima anche per il loro paese, secondo uno schema rigido che hanno ricevuto e in base anche a quello che la loro cultura generale gli permette; quindi grande possibilità di errore.

Esempio; a me arriva la pubblicità di un viaggio, albergo, volo …, perché ieri ho digitato la frase: “Vacanza a Parigi “; ma chi ha selezionato questo non è per molti casi una macchina, ma un essere umano; in base ai miei dati che ha visto su uno schermo.

Ovviamente questo da adito anche a discriminazioni di vario genere, peggio ancora se si scopre che  le “leggi” che regolano chi deve essere espulso, per esempio da you tube, sono solo in parte visibili al pubblico; che però ne subisce le conseguenze. 

Andrea Lombardi fa del giornalismo informativo su You Tube e  merita di essere ascoltato; poi ognuno ne trarrà le conclusioni che ritiene più opportune. Infatti,  l’informazione in un paese democratico deve rimanere poliedrica; aperta anche a chi non condivide il pensiero delle TV e dei giornali più seguiti.

https://www.andrealombardi.it/

https://www.youtube.com/watch?v=5vjbVITb6rk

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*