La classifica delle spiagge più belle del mondo nel 2023 secondo Tripadvisor
Come ogni anno, arriva la classifica delle spiagge più belle del mondo da visitare stilata da Tripadvisor. Nel 2023, secondo le recensioni degli utenti del sito specializzato, le località premiate sono dislocate in tutto il mondo e anche un’italiana fa parte della top ten. Scopriamo le prime 10 posizioni.
Baia do Sancho
foto Rodrigo Mazzola cc by sa 3.0
Questa meravigliosa spiaggia si trova in Brasile, a Fernando de Noronha, nella regione del Pernambuco. Si tratta di una spiaggia isolata, ci si può arrivare solo attraverso scalette e gradini in pietra. Le maestose scogliere lasciano davvero senza fiato.
_________________________________________________________________
Le spiagge in Brasile secondo donnecultura.eu
Tutte le foto che seguono sul Brasile sono di Grazia Seregni Copyright© All rights reserved – Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche
: cliccare sulle foto per ingrandirle
________________________________________
ARUBA – Eagle Beach
Eagle Beach è una paradisiaca spiaggia che si trova nell’isola caraibica di Aruba. Si caratterizza per un’acqua incredibilmente limpida e cristallina, non vi sono né alghe né rocce. Inoltre, è semplicemnte immensa, la spiaggia incontaminata si estende a perdita d’occhio.
_________________________________________
AUSTRALIA – Cable Beach
foto Zoharby cc by sa 3.0
Un angolo di paradiso che si trova in Australia, a Broome. Questa spiaggia è perfetta per chi ama un turismo all’insegna del relax tra passeggiate e nuotate per godersi l’acqua tra le rocce e per ammirare il tramonto.
__________________________________________
ISLANDA
Reynisfjara Beach, a Vik, è una sorprendente spiaggia in Islanda, sicuramente fuori dal comune e di un genere molto diverso rispetto alle altre in classifica. Immersa in un paesaggio avvolto dalla nebbia, è formata da ciottoli scuri dominata da faraglioni svettanti e da una imponente scogliera di colonne di basalto.
___________________________________________
Grace Bay Beach
Isola di Provedenciales, Turks and Caicos
Grace Bay è famosa per le sue spiagge incontaminate, le acque cristalline e un’incantevole barriera corallina. In questa zona sono stati costruiti diversi appartamenti e una serie di lussuosi resort dotati di ristorante e centro benessere. Oltre che una tranquilla oasi naturale, questa baia è anche il luogo per praticare sport e attività all’aperto.
____________________________________________
Praia da Falesia – PORTOGALLO
foto Jose A. cc by 2.0
Praia da Falesia è una spiaggia dall’impatto unico, si trova a Olhos de Agua, nei pressi della regione portoghese dell’Algarve. Si distingue per maestose scogliere di sabbia rossa che affacciano sull’acqua turchese dell’Oceano, mentre la spiaggia con la sua sabbia bianca sembra non finire mai.
_____________________________________________
Rahangar Beach – GOLFO BENGALA
foto Cvyacheslav Argenberg cc by 4.0
Radhanagar Beach, sull’Isola di Havelock, si trova al centro del Golfo del Bengala. Le incredibili acque cristalline sono esaltate da foreste di mangrovie sullo sfondo, sabbia bianca incontaminata e non troppo profonda.
________________________________________________
ITALIA – Isola dei Conigli
foto Pietro Crincoli cc by 2.0
La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è considerata una delle meraviglie del mondo. Ha una straordinaria spiaggia dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta.
___________________________________________________
Varadero Beach – CUBA
Varadero Beach si trova a Cuba, è un vero e proprio luogo da cartolina. Da lì si può godere di un mare di un blu intenso e la sabbia era bianca e finissima.
______________________________________________________
Kaanapali Beach – HAWAII USA
foto Dronepicr cc by 2.0
Kaanapali Beach si trova sull’isola di Maui che rappresenta la seconda isola dell’arcipelago hawaiano e rientra nell’omonima contea che comprende altre isole quali Molokai, Lanai e Kahoolawe. Recentemente a questa spiaggia è stato riconosciuto l’appellativo di migliore spiaggia d’America.