Sul sentiero Merini e in libreria
Primi appuntamenti del 2023
Cari soci e amici di Sentiero dei Sogni,
cominciamo il nuovo anno all’insegna della poesia e della natura.
Domenica (15 gennaio) con alcuni soci attivi cominceremo a posare i nuovi cartelli poetici e a fare manutenzione di quelli vecchi sulla salita San Donato e il sentiero Alda Merini, parte della Lake Como Poetry Way, nell’ambito del progetto “Camminleggendo” sostenuto da Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.
Per chi ha piacere di partecipare e dare una mano, il ritrovo è alle 9 del mattino all’inizio della salita San Donato a Como (vicino all’incrocio tra via Crispi e via per Brunate).
Nel bimillenario di Plinio il Vecchio non poteva mancare una sua citazione, riportata in una lettera del nipote e che racchiude una parte importante del senso del nostro operare (“Non esiste libro tanto cattivo che non possa giovare in qualche sua parte”).
Il 27 gennaio alle 20.45 vi invitiamo alla Libreria del Ragionier Bianchi, a Como in via Carloni 80, dove abbiamo la nostra sede operativa, per inaugurare lo scaffale di poesia con i libri consigliati da Sentiero dei Sogni, incontrando due autori contemporanei tra i più interessanti:
Diego Conticello, nostro socio che avete ascoltato più volte in passeggiata, con la raccolta appena pubblicata “Liriche terrestri” e Flavio Santi, giallista, poeta, traduttore e docente di Comunicazione all’Università dell’Insubria, con “Quanti”, raccolta che si è aggiudicata nel 2021 uno dei più importanti premi letterari italiani, il Viareggio-Rèpaci. Entrambi i libri sono stati pubblicati da una casa editrice innovativa e coraggiosa, Industria & Letteratura. L’ingresso alla serata è libero senza prenotazione.
Vi aspettiamo,
Pietro Berra
presidente ass. Sentiero dei Sogni Aps
Cammina insieme a noi
diventa socio di Sentiero dei Sogni
Associati qui https://sentierodeisogni.it/card/