Regalo di Natale utile per tutti – un libro per imparare a vivere meglio – CHANGE

La sfida più importante – imparare a progettare e guardare oltre 

L‘immobilismo e l’abitudine sono i nemici dell’uomo oggi e domani; nel lavoro e nella vita privata.

Il libro parte dal campo imprenditoriale, ma i suggerimenti che ne conseguono possono coadiuvare ciascuno di noi, a qualunque età, per auto-aiutarci o sapere cosa suggerire a figli e nipoti.

Change. Come trasformare imprese e organizzazioni in tempi instabili

di John P. Kotter

UNA NUOVA SCIENZA DEL CAMBIAMENTO

L’istinto ci porta a rimanere fermi sui nostri principi acquisiti, ma il futuro sta cambiando sempre più rapidamente.

Serve saper affrontare un cambiamento continuo.

Il miglioramento incrementale non è più sufficiente per aiutare le organizzazioni, ma anche il singolo uomo/donna,  ad affrontare la complessità, l’incertezza e l’instabilità del mondo di oggi.

Nel libro scoprirete la scienza del cambiamento che insegna ad aziende e istituzioni ad adattarsi rapidamente di fronte a una nuova situazione.

Perfetto per manager, dirigenti e leader di aziende di ogni tipo e dimensione, questo testo rappresenta una risorsa preziosa per ottenere risultati rapidi, sostenibili e completi.

In Change scoprirete: perché, di fronte a una complessità e a un’incertezza sempre maggiori, le strategie delle organizzazioni per affrontare i pericoli e sfruttare le opportunità sono messe a dura prova; soluzioni, basate sull’evidenza e immediatamente attuabili, per affrontare la resistenza al cambiamento; casi di studio e storie di successo di organizzazioni che hanno saputo inglobare la capacità di cambiare rapidamente nel loro DNA; un approccio universale per migliorare in modo significativo i risultati dei vari progetti di cambiamento, stimolando la leadership diffusa.

Change. Come trasformare imprese e organizzazioni in tempi instabili, John P. Kotter, Angeli, 165pp., 24 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*