Mostre a Milano – David LaChapelle da Deodato Galleria

David-LaGhapelle-1997 – Chanel-on-ice-Oregon- Sino al-17-dic. 2022 -galleria-Deodato-

David LaChapelle Poems and Fevres

Sede: Deodato Arte (Milano).
Cura: Gianni Mercurio.

Sino al 17 dicembre 2022

 

 

David LaChapelle è uno dei fotografi più famosi e discussi al mondo, torna a Milano con Poems and Fevers (dopo la mostra al Mudec).

LaChapelle è considerato uno dei fotografi viventi più influenti al mondo.

E’ famoso per: straordinari ritratti, opere teatrali e cinematografiche di celebrità e cultura, trasfromati in  archetipi iconici per gli Stati Uniti del 21° secolo.

In mostra oltre ventisei pezzi dei vari periodi dell’opera dell’artista; dai ritratti alle nature morte, insieme alle più recenti fotografie.

Sento la responsabilità di portare luce nel mondo e creare immagini che possano elevare e servire l’umanità, anche impiegando dramma e umorismo. Che siano laiche o religiose, le mie immagini fanno parte della stessa esperienza e di una prospettiva in evoluzione”; parole di LaChapelle.

L’estrema diversità di temi trattati evidenzia la capacità di LaChapelle di creare narrazioni simboli della nostra epoca.  Una vera icona che segue il “magico” filo della pop art americana e del suo schiacciante successo nel mondo; forse proprio per la “elementarietà” delle possibili letture, che colpiscono anche chi di arte non ha bisogno di saperne, ma magari ha tante possibilità per acquistarla.

Forbes, arriva a scrivere: “Il lavoro di David LaChapelle non è ispirato allo zeitgeist, è lo zeitgeist”.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*