Mostra gratuita a Venezia – Collezione Guggenheim per residenti – nati nel comune di Venezia – studenti e studentesse

Giovedì dei veneziani: a dicembre, tutti i giovedì dalle 14 alle 18, la Collezione Peggy Guggenheim apre le porte gratuitamente ai cittadini

– Nel corso di mese di dicembre, tutti i giovedì dalle 14 alle 18, la Collezione Peggy Guggenheim apre gratuitamente le porte ai residenti o nati nel comune di Venezia, a studenti e studentesse degli atenei cittadini (Accademia di Belle Arti, IUAV, Università Ca’ Foscari, Conservatorio Benedetto Marcello, Venice International University), dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) e dell‘Università della Terza Età del comune di Venezia.

A chi non ha potuto a visitare il museo durante la settimana dei veneziani, la Collezione regala una speciale occasione prenatalizia, per trascorrere qualche ora nelle sale di Palazzo Venier dei Leoni, e lasciarsi così ispirare dalla grande arte del XX secolo, passeggiando tra L’impero della luce di René Magritte, la monumentale Alchimia di Jackson Pollock, il Paesaggio con macchie rosse, n. 2 di Vasily Kandinsky. Sarà inoltre possibile approfittare degli “Art Talk” pomeridiani: brevi presentazioni gratuite che si svolgono alle 15 e alle 15.30, rispettivamente dedicate a un’opera in collezione e alla vita di Peggy Guggenheim.

E una volta in museo, perché non passare dai Museum Shop per qualche acquisto natalizio: libri d’arte, cataloghi, oggetti di design e gioielli d’artista, piccole idee regalo, che aiutano anche a sostenere la Collezione.

Per accedere sarà necessario esibire un documento d’identità o tessera universitaria che attesti il diritto all’ingresso gratuito.

Peggy Guggenheim Collection

Dorsoduro 701, 30123 Venezia

+39 041 2405411

guggenheim-venice.it

_____________________

I programmi espositivi della Collezione Peggy Guggenheim sono supportati dal Comitato consultivo del museo, dagli Institutional Patrons e dal gruppo di Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Itago + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch

Photo Matteo De Fina – particolare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*