Novembre è ancora ricco di eventi e incontri, di seguito le nostre attività consigliate.
SA 19.11, ore 11:00
Giorgio Vicentini, Sintonie. La mia pittura e le affinità elettive con la poesia
L’artista Giorgio Vicentini presenta al LAC il suo ultimo libro, un connubio tra arte visiva e arte poetica. Un libro dove la pittura dell’artista è affiancata alle poesie di autori contemporanei.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare questo link https://www.luganolac.ch/it/lac/programma/evento~lac-edu~2022-2023~adulti~incontri-lett~pres-vicentini~.html
MA 22.11, ore 18:00
Incontro tra i registi Fabio Condemi e Carmelo Rifici
ME 23.11, ore 18:00
Dacia Maraini incontra il pubblico
In occasione del centenario dalla morte di Pier Paolo Pasolini, il LAC dedica un focus in omaggio a questo straordinario personaggio con serate di approfondimento e spettacoli teatrali.
Martedì 22 novembre, il giovane regista Fabio Condemi, che debutta proprio quella sera con il suo spettacolo Calderón, dialogherà con il direttore artistico del LAC Carmelo Rifici nella Hall.
Mercoledì 23, invece, Dacia Maraini incontra il pubblico per raccontare di Pasolini, suo carissimo amico, e del suo ultimo libro, Caro Pier Paolo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare questo link per il 22.11 e questo link il 23.11.https://www.luganolac.ch/it/lac/programma/evento~lac-edu~2022-2023~adulti~focus-pasolini~incontro-pasolini-rifici-condemi~.html
GIO 24.11, ore 18:00
Incontri letterari con aperitivo
Secondo appuntamento con gli incontri letterari dedicati a Paul Klee.
Dopo l’excursus sulla vita dell’artista, tema centrale dell’incontro sarà l’anima viaggiatrice di Klee e la sua scoperta del mondo. Il momento di discussione e lettura è seguito da un aperitivo, per continuare a conversare con i relatori in un contesto più conviviale.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare questo link luganolac.ch/it/lac/programma/evento~lac-edu~2022-2023~adulti~incontri-lett~incontri-letterari-lac-shop~.html
SA 26.11, ore 11:00
Elena Spoerl-Vögtli, Improvviso per pianoforte. Musica e vita
Elena Spoerl-Vögtli, poeta e giornalista, presenta il suo primo libro in prosa: Improvviso per pianoforte. Musica e vita, dialogando con Cristina Foglia . Durante la presentazione del racconto verranno eseguiti brani per pianoforte solo, romanze da camera e arie d‘opera del compositore e protagonista del libro Luigi Tosi.
MA 29.11, ore 18:15
Gian Maria Tosatti, Il destino delle comete
Durante l’incontro, a cura dell’Associazione NEL e intitolato Il destino delle comete. L’arte si fa specchio del coraggio di diventare ciò che dovremmo, l’artista Gian Maria Tosatti presenterà il Padiglione Italia della 59. Biennale Arte di Venezia. Dialoga con lui il direttore del MASI Lugano, Tobia Bezzola.
ME 30.11, ore 18:00
Il teatro e i piccolissimi
Dedicata a tutti coloro che lavorano con i piccolissimi (0-3 anni), la tavola rotonda proposta da La Baracca Testoni sarà un’occasione privilegiata per poter condividere alcune riflessioni sulla relazione sensibile tra l’artista e il bambino piccolissimo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare questo link https://www.luganolac.ch/it/lac/programma/evento~lac-edu~2022-2023~adulti~tavola-rotonda-baracca-testoni~.html
Vi aspettiamo !
Team LAC edu
LAC edu
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
lac.edu@lugano.ch
www.edu.luganolac.ch