Dolomiti Accessibili:
Limiti e libertà: torna «Oltre le Vette»
Dal 7 al 16 ottobre la città Belluno sarà come ogni autunno il posto giusto per una riflessione a più voci (e altrettanti linguaggi) sulla montagna, i suoi limiti e la libertà che sa offrire.
È proprio questo, «Limiti e Libertà», il tema scelto per la 26esima edizione di «Oltre le Vette», la storica rassegna culturale dedicata alla montagna e organizzata dal Comune di Belluno con l’ausilio della Fondazione Teatri delle Dolomiti e il supporto della Fondazione Dolomiti UNESCO, che ha rinnovato anche quest’anno la sua volontà di collaborare all’iniziativa.
Cottino e Metzeltin
vincono il Premio Speciale
Dolomiti UNESCO a pordenonelegge
La serata organizzata il 15 settembre scorso nell’ambito della rassegna «pordenonelegge. Festa del Libro con gli Autori», in collaborazione con la Sezione CAI di Pordenone e Montagne360, ha visto la premiazione da parte della Fondazione Dolomiti UNESCO dell’opera di Linda Cottino e Silvia Metzeltin «L’alpinismo è tutto un mondo» edita nell’aprile 2022 dal Club Alpino Italiano.
Si è concluso nella suggestiva foresta di Somadida, ad Auronzo di Cadore (Belluno), l’incontro di due giorni sul tema «Dolomiti accessibili.
Un Patrimonio per tutti», promosso dalla Fondazione Dolomiti UNESCO e ospitato da «La Gregoriana», struttura gestita dall’ODAR (la Rete di Accoglienza Diocesana della diocesi di Belluno-Feltre) in località Palus San Marco.
#vivereinrifugio e Noi Dolomiti UNESCO:
obiettivo centrato