Finalmente anche l’Italia ha un portale per il turismo – almeno decente – che aiuta anche gli italiani a scoprire anche gli angoli più nascosti al grande turismo.
C’è una evidente pecca, che non posso non denunciare, visto l’enorme cifra che è costato questo portale, le foto sono milioni di anni luce indietro rispetto a quelle che ricevo dai paesi esteri.
La fotografia ha fatto passi da gigante e tanti paesi esteri e alcune regioni, tra le meglio organizzate, mi spediscono comunicati con allegate foto tra le più belle che si possano fare con le tecniche odierne.
altro esempio di foto promozionale turistica- cliccare per ingrandire.
Il portale Italia ha, evidentemente, pagato qualche amico che ha fornito foto “stile antico” che nessuno più pagherebbe per un reportage turistico !
Mi dispiace essere critica contro il mio Paese ma, primo pago anch’io con le mie tasse, e poi ci terrei che gli stranieri fossero estasiati da questo portale costosissimo (parlo perché ho lavorato per molti anni per un ministero estero del turismo, per un T.O. italiano e come giornalista di viaggi; quindi ho le conoscenze per affermare quanto dico).