Nella foto : ZebraHostel_MI
LOW COST, ECOSOSTENIBILI E GREEN
RINNOVATI GLI OSTELLI IN LOMBARDIA
Vieni a scoprire i nuovi 65 ostelli lombardi che diventeranno 80 entro inizio 2015.
Quasi 3.000 posti letto, la vacanza è assicurata ed anche la simpatia e la cordialità dei gestori.
OstelloRaspau_COMO
Ostello LaPenicina_CasamattiDiRomagnese_PV.
Ostello DiLovere_BG, Sul lago di Iseo.
Ostello DelPittore_Paspardo_BRESCIA.
OstelloDelMincio_RodigoRivalta_MANTOVA.
Ostello DelleTreCorone_Trescore-Balneario_BERGAMO.
Ostello CascinaVenara_Zerbolo-_PAVIA.
Ostello CasaRossa_LavenoMonbello_VARESE.
Ostello Bello_MILANO CENTRO CITTA’.
Low cost, ecosostenibili e moderni: queste le caratteristiche che rendono i nuovi ostelli lombardi la soluzione ideale per trascorrere le prossime vacanze di Pasqua e i ponti primaverili in Lombardia!
OSTELLI PER PROVINCIA
BERGAMO – 15 ostelli
Dallo sci alle terme, dalla montagna al lago, la provincia di Bergamo è la meta perfetta non solo per gli amanti degli sport invernali e del trekking estivo ma completa la sua offerta anche con soggiorni dedicati al relax presso zone termali o in riva al lago d’Iseo.
BRESCIA – 9 ostelli
La provincia della Leonessa d’Italia dà l’opportunità a giovani e famiglie di esplorare le vie della Franciacorta alterando i sentieri enogastronomici a quelli collinari che la contraddistinguono, senza dimenticare la Val Camonica e le sue incisioni rupestri.
SONDRIO – 3 ostelli
La Valtellina rappresenta la perla del turismo della provincia di Sondrio, meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna dello sci, delle escursioni a piedi o in bicicletta, dei percorsi enogastronomici e di un paesaggio senza eguali.
PAVIA – 7 ostelli
Per scoprire una zona dai mille volti, dal centro storico cittadino, al turismo religioso con la via Francigena e il Cammino di Sant’Agostino, oltre agli itinerari enogastronomici d’eccellenza che la zona dell’Oltrepò Pavese.
LECCO – 4 ostelli
Immersa nella verde della Brianza, la provincia lecchese è l’ideale per un soggiorno a contatto con la natura, alla scoperta dei luoghi resi celebri da Alessandro Manzoni nel suo romanzo I Promessi Sposi.
COMO – 3 ostelli
Il Lago di Como, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è sicuramente la maggior attrattiva della provincia comasca: vela, kajak, bicicletta, arrampicata e visite guidate sono alcune delle attività che si possono praticare senza dimenticare la visita al bel centro storico cittadino.
VARESE – 4 ostelli
Per trascorre un piacevole e rilassante soggiorno alla scoperta di eccellenze paesaggistiche come il parco naturale del “Campo
dei Fiori”
che offre uno stupendo scorcio del HYPERLINK “http://www.sacromonte.it/storia_sacromonte.html”Sacro Monte
di Varese sino ai percorsi enogastronomici all’insegna dei prodotti tipici di qualità.
MANTOVA – 5 ostelli
I luoghi del mantovano sono ricchi di eccellenze gastronomiche, culturali e artistiche, dalle città di Mantova scrigno d’arte e cultura, sede del Festival Internazionale della Letteratura e Sabbioneta (sito Unesco), sino alle bellezze naturalistiche della zona del Mincio.
CREMONA – 3 ostelli
La terra di Stradivari, Cremona e il suo territorio, sono l’ ideale punto di partenza per visitare i principali centri di interesse culturale legati alle tradizioni musicali sino alle risorse naturali che regalano ai turisti nuove conoscenze ed emozioni.
LODI – 1 ostello
L’Ostello di Borghetto, l’unico al momento presente nel lodigiano, è il posto ideale per andare alla scoperta di sapori senza tempo e gustose prelibatezze come i celebri risotti e i caratteristici dolci della zona.
MONZA – 1 ostello
L’Ostello Santa Maria delle Grazie, in posizione strategica al centro della città Monza è l’ideale per gli amanti dell’arte, dello sport e delle corse. Villa Reale, patrimonio del FAI e il Santuario Della Madonna delle Grazie, il Parco di Monza con il celebre autodromo sono nelle vicinanze.
MILANO – 11 ostelli
Gli ostelli situati sia in centro sia in altre zone strategiche della città sono comodi per muoversi più facilmente alla volta dei principali luoghi di arte e cultura, delle visite turistiche fuori porta, dei grandi eventi di richiamo internazionale e degli appuntamenti legati al turismo d’affari e congressuale.
Gli ostelli lombardi sono l’accomodation ottimale per ragazzi, giovani e famiglie in cerca di un ottimo rapporto qualità-prezzo, standard di privacy e di confort ormai irrinunciabili (come ad esempio camere più piccole con servizi privati) coniugati con una dimensione “social” (cucina, spazi comuni) oggi assai apprezzata. Inoltre gli ostelli hanno implementato l’ecosostenibilità e aumentato la loro presenza su diversi motori di ricerca. Sarà più facile trovarli!
Per scegliere la tua prossima meta clicca sul sito www.hostellombardia.net, potrai così conoscere l’intera rete degli ostelli, scoprire le potenzialità turistiche della Regione Lombardia e verificare personalmente che i nuovi ostelli lombardi sono strutture accoglienti ed eleganti, hi-tec e attente anche alle esigenze degli ospiti con disabilità e a tutti coloro che sono in cerca di relax, benessere e occasioni culturali.
La loro capillare presenza in ogni provincia della Lombardia incentiva la valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico, favorendo la ricerca di nuove mete e la scoperta di prodotti italiani di eccellenza. Città d’arte, località di villeggiatura, percorsi enogastronomici come le strade dei vini e dei sapori, terme, cicloturismo, grandi eventi, turismo d’affari e congressuale sono così alla portata di …tutte le tasche.
Non avrai problemi a trovare l’ostello più comodo o quello che meglio incontro i tuoi gusti, con
-quasi 3.000 posti letto, la vacanza è assicurata ed anche la simpatia e la cordialità dei gestori che nella maggioranza dei casi sono giovani di età tra i 16 e i 30 anni. Inoltre potrai ritrovarti in un simpatico e stimolante contesto internazionale, infatti, gli ostelli lombardi sono frequentati da numerosi turisti stranieri a partire dai vicini tedeschi e francesi sino ai più lontani brasiliani, australiani, canadesi e giapponesi che assai apprezzano questa tipologia di sistemazione.
Qualità, ospitalità ed ecosostenibilità sono i valori che contraddistinguono la nuova rete ricettiva, che grazie ad un bando regionale e a risorse private, per un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro, ha portato alla ristrutturazione di ben 65 strutture che diventeranno 80 ad inizio 2015, in tempo per l’EXPO 2015.
Hi there, for all time i used to check web
site posts here early in the morning, for the reason that i enjoy to gain
knowledge of more and more.
Also visit my weblog :: antivirus gratuit
Undeniably believe that that you said. Your favorite reason appeared to
be at the web the simplest factor to consider of.
I say to you, I certainly get irked while other people think about issues that they plainly
do not recognise about. You controlled to hit the nail upon the
highest as well as outlined out the entire thing with no need side-effects , folks could
take a signal. Will likely be back to get more.
Thanks
Look at my web page – antivirus gratuit
Thanks for reading !
Please talk to your friends and on Facebook about my blog !
This blog is made by only one person
You may also look to my art works at https://www.donnecultura.eu/?cat=19
Bets G.