” la vita è un dono prezioso … ” e questo libro ce lo rammenta.
” Un libro che dimostra come un cuore in letargo può battere ancora “ – Le Monde des Livres
Non è il solito libro da spiaggia, che si legge solo perché è tra i primi in classifica o l’ha letto l’amica e magari poi lo troviamo banale e gli preferiamo un classico; almeno l’autore sa davvero scrivere bene e non scopiazza e assembla per vendere.
Questo è un libro che ci aiuta a essere un poco ottimisti, anche in tempi difficili, e ci ricorda che dopo ogni sconfitta si può ricominciare, e perché la fortuna è buona solo se noi decidiamo che lo è.
La buona fortuna Rosa Montero
Un romanzo poetico e commovente che parla delle seconde occasioni che ci capitano quando abbiamo la forza di cambiare vita.
«Un antidoto per i nostri tempi. Un romanzo che ci ricorda che la vita è un dono prezioso» – Elle
«In questi tempi particolarmente incerti è confortante l’inno alla vita di “La buona fortuna”» – El Cultural
«Un romanzo esistenziale che esplora tutte le complessità e le contraddizioni della nostra vita» – El País
Cosa spinge Pablo, architetto affermato e benestante, a scendere all’improvviso da un treno in una minuscola stazione per comprare uno squallido appartamento e andare a viverci in incognito?
Vuole ricominciare la sua vita oppure finirla?
Forse sta fuggendo da qualcuno, da qualcosa, o anche solo da sé stesso, e il destino lo ha portato a Pozonegro, un vecchio centro carbonifero che sta morendo.
In questo posto dimenticato, Pablo trova un lavoro umile e incontra la selvaggia e pazza Raluca, che cambierà completamente la sua vita.
La donna lavora nel piccolo market del paese, è allegra e libera, dipinge quadri di cavalli, e ha un segreto, come tutti d’altra parte.
È la storia di un nuovo inizio, della verità che viene a galla quando abbiamo il coraggio di assumerci i rischi di una trasformazione radicale, di un denudamento, di un ritorno improvviso e gioioso a noi stessi.
Un romanzo che parla delle seconde occasioni che ci capitano quando abbiamo la forza di cambiare vita.
Perché dopo ogni sconfitta si può ricominciare, e perché la fortuna è buona solo se noi decidiamo che lo è.
La buona fortuna, Rosa Montero, Ponte alle Grazie, 287 pp., 18 euro.