Questi laghi si trovano sulla catena montuosa della Sierra Nevada in California
Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate)
Ad un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite
Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Vacanza esperienziale : escursioni – passeggiate a cavallo – mountain bike – golf – pesca – sport acquatici o sci.
Qui a Mammoth Lakes si dice:
“la gente viene qui per l’inverno, ma resta per l’estate”.
Venite a vedere voi stessi !
I ruscelli alimentati dallo scioglimento delle nevi scorrono lungo i fianchi delle montagne, mentre i prati colorati dai fiori selvatici punteggiano il paesaggio.
In questi mesi, potrete trovare diversi eventi per godere appieno della vostra estate in questo luogo magico circondato dalle montagne!
EVENTI DI LUGLIO
Reggae Festival di Mammoth
Dal 22 al 24 luglio, visitate Mammoth Lakes e non ve ne pentirete. Portate con voi una coperta e godetevi la musica e l’intrattenimento gratuiti del Mammoth Reggae Festival.
Il festival si svolge al Village Plaza di Mammoth, dove oltre alla musica avrete la possibilità di assaggiare birre ghiacciate e specialità locali, e naturalmente tante belle sensazioni! Tra un set e l’altro, potrete curiosare tra le bancarelle che vendono artigianato, prodotti tipici ed altre offerte.
EVENTI DI AGOSTO
Festival delle birre di Mammut e Bluesapalooza
Non puoi perderti la più grande festa dell’estate di Mammoth, che si terrà ancora una volta al The Woods a Mammoth Lakes.
Il Mammoth Festival of Beers & Bluesapalooza, che si svolge dal 4 al 7 agosto, è un evento che i residenti e i visitatori di Mammoth Lakes programmano per l’estate.
La musica inizia giovedì sera e si protrae fino a domenica, con una serie di artisti che saliranno sul palco per tutto il fine settimana. Con oltre 85 birrifici artigianali e diversi produttori di sidro che versano birre e sidri da tutto il Paese, l’annuale Mammoth Festival of Beers & Bluesapalooza è il miglior festival di birra artigianale e musica dell’Ovest! L’evento, della durata di quattro giorni, presenta più di 20 band che si esibiscono su due palchi con musica blues, rock, R&B e soul.
Mammoth Rocks & Taste of Sierra
Se siete amanti del rock, non perdetevi questo evento! Mammoth Rocks & Taste of the Sierra si svolge nel Village a Mammoth ed è gratuito.
Si tratta di un festival musicale che vede la partecipazione di alcune delle migliori band tributo al rock classico del mondo, che suonano in omaggio ai classici rock preferiti degli anni ’70, ’80 e ’90.
Dal 2009 l’evento ha visto la partecipazione di quasi 100 incredibili band, molte delle quali sono state inserite nel programma “World’s Greatest Tribute Bands” di AXS T.V. e/o hanno registrato il tutto esaurito in tutta la California e negli Stati Uniti. Mentre vi godete la musica, assaggiate una varietà di cibi e bevande da ristoranti e birrerie locali. L’evento è adatto alle famiglie.
EVENTI DI SETTEMBRE
Mammoth Rock N Rye
Durante il Labor Day Weekend, il Mammoth Rock N Rye invade per tre giorni il Village a Mammoth con ancora più musica rock. L’intrattenimento va dal venerdì alla domenica. In passato si sono esibiti Reverend Tall Tree, Young Dubliners, Cashed Out e altri ancora.
Ma la musica non è l’unica emozione del festival.
Sabato e domenica pomeriggio si aprono le degustazioni di whisky e segale (a pagamento). Potrete assaggiare diversi tipi di liquori di 40 distillatori diversi, mentre vi godete un po’ di buona musica rock!
Altri eventi durante l’estate
Prima di partire, non potete perdere questi altri due eventi del fine settimana a Mammoth Lakes.
Le temperature sono perfette per godersi una bella serata a Mammoth Lakes. Il Mammoth Margarita Festival (12-13 agosto) porta per due sere al Village i distillati indigeni dell’America Latina, ottimi Margarita e grande musica. Inoltre, restate sintonizzati per ulteriori dettagli sul Mammoth Wine Weekend (18-21 agosto). Quest’anno l’evento sarà ancora più grande e migliore, con una più vasta scelta di cene in abbinamento al vino, programmi sul vino, la nostra famosa Wine Walk e nuovi luoghi emozionanti in tutta l’area.
A proposito di Mammoth Lakes Tourism
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California.
Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esploarto questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate).
Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.