Gli Stati Uniti vogliono inasprire velocemente – prima dell’inverno – la guerra in Ucraina
C’è il timore, per l’America, che l’Europa presa nella morsa del freddo e dei costi alimentari ed energetici, arrivi a costringere l’Ucraina alla pace con Putin.
” Nuova pericolosa fase “
Così oggi scrive l’analista americano Thomas L. Friedman sul New York Times:
” I russi hanno finalmente trovato un modo più efficace per combattere questa guerra dalla loro prima esibizione incompetente che ha ucciso migliaia di loro …
Questa guerra ha già contribuito a un enorme aumento dei prezzi di gas naturale, benzina e cibo in Europa e, se si trascina verso l’inverno, molte famiglie nell’Unione europea potrebbero dover scegliere tra riscaldarsi e mangiare. ..
… È ovvio che Putin è pronto a continuare ad avanzare in Ucraina
… Quindi Putin deve sicuramente dire alle sue truppe e ai suoi generali esausti: “Portami solo a Natale. L’inverno è nostro amico..
… C’è solo una cosa di cui sono certo: questa guerra in Ucraina non finirà, finirà davvero , finché Putin sarà al potere a Mosca “. Dopo avere letto queste ultime parole io , da Italiana/europea che scrivo in questo giornale, non posso che arrivare a questa conclusione: l’ultima frase di Friedman/pensiero degli USA, ci chiarisce ancora una volta l’obbiettivo americano di questa guerra, tramite l’Europa attraverso la guerra in Ucraina; far fuori Putin.
Secondo l’analista/giornalista americano Thomas L. Friedman, Putin è pronto a continuare ad avanzare in Ucraina. Convinto che l’inverno sarà amico della Russia.
Quindi gli Stati Uniti devono inasprire velocemente questa guerra prima dell’inverno; questo è il pensiero di Friedman; che rappresenta anche il pensiero di chi comanda negli USA.