Non esiste il raffreddore estivo – se vi sembra di avere il raffreddore fate il test – questo dicono gli specialisti seri
Fino a fine luglio è prevista ancora una grande diffusione.
Non sottovalutare il problema
Ma se preferite seguite il pluri-gaffettaro ex assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ecco cosa consiglia dalle pagine del Corriere della Sera: ” Oggi le mascherine sono inutili ” * più sotto le sue famose gaf.
Molti non denunciano positività per non perdere le vacanze
Tutti siamo stanchi di portare mascherine e limitare il nostro stile di vita estivo per un virus … che non si vede, ma non la pensano così quelli che hanno avuto e hanno malati, anche tra i giovani, in famiglia e tra gli amici.
” Siamo nel bel mezzo di una nuova ondata ” lo riconoscono anche diversi paesi esteri; ma molti preferiscono non insistere sull’argomento per non mettere a repentaglio gli affari di turismo, bar e ristoranti.
Il fatto è che più il virus si diffonde, può aumenta il rischio di varianti e nessuno può sapere quali varianti si può “inventare” un virus.
Questa variante che oggi è presente, può essere pericolosa anche per alcuni giovani sani o come un semplice raffreddore per la maggioranza.
Poi esistono i problemi del post-Covid; ignorati da molti, ma seri per chi li incontra e non sono solo per gli anziani.
La nuova variante è più diffusa di quanto dicano le statistiche. Per esempio, i dati ufficiali sui positivi sono praticamente solo di lavoratori dipendenti, mentre tra i liberi professionisti è come se il Covid non esistesse; forse non vogliono perdere giorni di lavoro.
___
E qualcuno insiste “solo raffreddore” è un mantra solo pubblicitario per aiutare il turismo e non la salute ; una scelta solo economica.
Chi è un personaggio pubblico dovrebbe stare attento a quello che afferma.
___
*COVID – PER RIDERE UN POCO, SE NE AVETE VOGLIA
Le gaffe di cui ho accennato sopra:
“Abbiamo medici e infermieri che hanno 50 giorni di ferie arretrate. Non li faccio rientrare in servizio per un vaccino nei giorni di festa. Noi siamo una Regione seria“
“L’indice Rt a 0,51 vuole dire che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette…”
Altri argomenti “seri”:
il distanziamento non è necessario se ci sono le mascherine e la sua famosa corsa sul Naviglio violando la zona arancione sino ai ritardi nella vaccinazione anti-influenzale.
__
UNAUGURIO SINCERO
Auguri a tutti di non prendere mai il Covid; né ora né mai, non si sa mai … quel che può capitar.