Mostre a Pisa – Palazzo blu – Keith Haring e Connessioni

cliccare per ingrandire

La mostra KEITH HARING in corso a Palazzo Blu di Pisa è prorogata fino al 18 aprile 2022
Orario 9 – 21 da sabato 16 a lunedì 18 aprile

Altra mostra: Connessioni. Raccontare la speranza / un’acuta opera di graphic journalism

23 Aprile 2022 – 25 Settembre 2022

___

Siamo agli ultimi giorni di apertura della mostra ‘Keith Haring’, che è visitabile per tutto il fine settimana di Pasqua fino a lunedì 18 aprile.
In occasione del weekend di festa che è alle porte l’orario di visita è ampliato! Da sabato 16 aprile a lunedì 18 aprile la mostra aprirà al pubblico alle ore 9.00 e chiuderà alle ore 21.00. L’ultimo ingresso in mostra è alle 20.15.

La decisione, visto l’andamento straordinario dell’esposizione – visitata già da oltre 90 mila visitatori – è stata presa congiuntamente dagli organizzatori – Fondazione Pisa, MondoMostre e Palazzo Blu – in accordo con la Nakamura Keith Haring Collection, da cui provengono le oltre 170 opere in mostra.
Lo slittamento di data è stato pensato per consentire ad un maggior numero di pubblico la possibilità di visitare una delle più importanti retrospettive su Keith Haring mai presentate in Italia, approfittando del week-end lungo delle festività pasquali, e includendo dunque anche il lunedì di Pasquetta.

_____________________________________

Connessioni. Raccontare la speranza

23 Aprile 2022 – 25 Settembre 2022

La mostra in programma a Palazzo Blu, da sabato 23 aprile a domenica 25 settembre, a cura di Giorgio Bacci, presenta una selezione di disegni originali, oltre a fotografie e video, tratti dai volumi Lamiere, Salvezza e storiemigranti, pubblicati da Feltrinelli Comics tra 2018 e 2019.

Il viaggio inizia in Africa, in uno degli slum di Nairobi, Deep Sea, con i disegni originali di Lamiere, frutto della collaborazione tra l’illustratore Lucio Ruvidotti e gli scrittori/giornalisti Danilo Deninotti e Giorgio Fontana.

Il libro è un’acuta opera di graphic journalism, che presenta al lettore operatori umanitari e ragazzini ‘fatti’ di colla, infermiere e bambini sieropositivi dalla nascita, ma scorge all’orizzonte anche la speranza di una rinascita

______________________

2022 Palazzo Blu, Pisa

PALAZZO BLU
Lungarno Gambacorti 9, 56125
Pisa | Tel. +39 050 916 950
info@palazzoblu.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*