Fondazione Marchesi – Riflessioni sul mestiere del cuoco

 

cliccare sull’immagine per ingrandirla

I martedì di Bovesin de la Riva

Anche on line su Facebook

Martedì 5 aprile ore 18,30

CUCINA|OPERA|ARTE
Riflessioni sul mestiere del cuoco

SE DESIDERI PARTECIPARE IN PRESENZA SCRIVI A: info@cinquesensi.it

AUTORE: AA.VV.
Alberto Capatti, Gianluigi Colin, Aldo Colonetti, Mario Franzosi, Gualtiero Marchesi, Paola Marchesi, Nicola Perullo, Aldo Spoldi, Massimiliano Tonelli, Salvatore Veca.

128 pagine. 20 euro

CINQUESENSI EDITORE

In tutte le librerie dal 14 aprile

 

Sappiamo quanto Gualtiero Marchesi, il padre della Nuova Cucina Italiana, attraverso scritti e interviste, si sia speso per dare l’abbrivio a un tema per certi aspetti nebuloso e poco identificabile: il rapporto tra la cucina e le arti applicate.

Il secondo Quaderno della Fondazione a lui intitolata riparte proprio da queste sue intuizioni cercando di gettare le prime vere basi per una reale messa a fuoco del problema.

E lo fa chiamando a raccolta intellettuali di varie discipline per un confronto che vuole essere un primo, autentico e sistematico avvio per lo sviluppo di una nuova dimensione sociale e teorica sull’argomento, come del resto è già avvenuto per il Design e la Moda.

I contributi sono a firma di:
Alberto Capatti, Gianluigi Colin, Aldo Colonetti, Mario Franzosi, Gualtiero Marchesi, Paola Marchesi, Nicola Perullo, Aldo Spoldi, Massimiliano Tonelli e Salvatore Veca.


SE DESIDERI PARTECIPARE IN PRESENZA SCRIVI A: info@cinquesensi.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*