Mostre a Napoli- 3 aprile entrata gratuita – Museo Madre

cliccare per ingrandire

Domenica 3 aprile entrata  gratuita

Giovedì 7 aprile il docu-film di Nina di Majo “Hans Werner Henze: la musica, l’amicizia, il gioco”

“Domenica al Museo” al Madre

Il Madre aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo”, a partire dal 3 aprile: in questa giornata, sarà possibile accedere al museo gratuitamente, e visitare le mostre in corso Rethinking Nature, a cura di Kathryn Weir con la curatrice associata Ilaria Conti, e Lawrence Carroll, a cura di Gianfranco Maraniello.

Rethinking Nature: il public program

Prosegue ad aprile il public program gratuito proposto dal Madre, museo d’arte contemporanea della Regione Campania, integrato nella mostra Rethinking Nature. Esplorazioni urbane, webinar, visite guidate e talk con artisti accompagneranno l’ultimo mese di apertura dell’esposizione, al fine di generare forme alternative di conoscenza e di pratica sociale incentrate sull’ecologia politica.

“Hans Werner Henze: la musica, l’amicizia, il gioco”

Giovedì 7 aprile, alle ore 18.00, il Madre, museo d’arte contemporanea della Regione Campania presenta il docu-film di Nina di Majo “Hans Werner Henze: la musica, l’amicizia, il gioco”, dedicato al compositore tedesco vissuto tra il 1926 e il 2012, trasferitosi nel 1953 sull’isola di Ischia, dove risiedette per gran parte della sua vita.

L’evento, al quale sarà possibile accedere gratuitamente fino ad esaurimento posti, è realizzato in collaborazione con il Goethe-Institut di Napoli, e ricade nel decennale della morte di Henze.

La proiezione sarà seguita da un incontro a cui prenderanno parte, con la regista, la giornalista e Presidente della Campania Film Commission Titta Fiore, e il Presidente Fondazione Genere Identità e Cultura Paolo Valerio, moderato dalla Direttrice del Goethe-Institut di Napoli Maria Carmen Morese; interverranno la Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e la Direttrice artistica del museo Madre Kathryn Weir.

Condividi le tue foto, i tuoi video, le tue storie e i tuoi commenti con l’hashtag #museomadre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*