FRANCESCO MESSINA.
Prodigi di bellezza
120 opere in 3 sedi a Vercelli, per la più ampia retrospettiva organizzata su Francesco Messina, scultore tra i maggiori dell’ultimo secolo. Sino al 27 febbraio
ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Antologia scelta 2022
Milano e Firenze unite da una mostra in cui la Tornabuoni Art presenta i suoi capolavori: opere museali dei grandi dell’arte italiana e mondiale. Sino al 26 novembre.
CARMELO ZOTTI/ nel segno del realismo mitico/ opere inedite 1953/2007
Alla Fondazione Gianni Ambrogio, sino al 30 gennaio, Carmelo Zotti con una spettacolare sequenza di 60 opere su carta, per la quasi totalità inedite.
L’INCANTO DEL PAESAGGIO.
Disegno, arte, tecnologia
La Pinacoteca Cantonale Züst di Rancate, sino al 25 aprile, propone il confronto/raffronto tra arte e tecnologia nella rappresentazione del Canton Ticino a cavallo tra ‘800 e ‘900.
ALTERAZIONI VIDEO. Appunti per un parco incompiuto
A Orani, il Nivola presenta l’ultimo progetto del collettivo Alterazioni Video sui grandi cantieri incompiuti. Oggetto di questa mostra è il Palasport di Nuoro. Sino al 13 febbraio.
___
AURA.
Immersive Light Experience
Milano, Fabbrica del Vapore, sino al 9 gennaio, AURA trasforma lo spettatore in attore di un colossale, magico spettacolo creativo, fatto di grande tecnologia e di poesia.
Dante. Gli occhi e la mente UN’EPOPEA POP
Dalla musica leggera al cinema, fumetto, cartoni animati, videogiochi, pubblicità, sino al 9 gennaio, al Mar di Ravenna “Dante Pop”. Ma anche grandi artisti contemporanei
RENATO CASARO. L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood
3 sedi a Treviso, accolgono, sino a maggio, le opere di Renato Casaro, il cartellonista che “firmò” i manifesti per molti capolavori del cinema, da Cinecittà a Hollywood.
___
ALTRE ONFORMAZIONI.info@studioesseci.net www.studioesseci.net