Covid 19 – segnalata una mutazione della variante Delta in Gran Bretagna
AY.4.2 è il nome della nuova Delta plus di Sars-CoV-2 – molti la chiamano Delta plus (nome già dato alla variante AY.1; sembra fatto apposta per confondere le idee)
In Inghilterra da questa estate nessuno deve rispettare nessuna regola anti-Covid e ora sta arrivando il risultato
Numero crescente di infezioni in suolo britannico – lunghe code di ambulanze davanti ai pronto soccorso
La nuova mutazione di Delta non è ancora considerata “oggetto di preoccupazione e non è ancora sotto indagine”
Sono migliaia le mutazioni di Sars Cov 2 in circolazione nel mondo
Gli scienziati stanno facendo pressioni nel Regno Unito perché si impongano restrizioni sociali come misure di protezione dal Covid 19
Per ora – solo il 6% dei casi Covid sequenziati è del nuovo tipo – ma il passato ci ha insegnato che le varianti si moltiplicano sempre più velocemente
L’epidemiologo Neil Ferguson, nel gruppo scientifico del governo sullo studio dell’evoluzione del Covid, ha dichiarato che l’affidarsi ad Atra Zeneca ha portato ad una minore protezione; rispetto alla scelta del vaccino Pfizer (che protegge meglio dalla variante Delta).
Una affermazione di cui dovrebbero prendere atto anche i nostri responsabili; visto che l’Italia si basa soprattutto sulla protezione di Astra Zeneca.
In Italia, la grande fascia dai 60 agli 80 anni è vaccinata Astra Zeneca, ma anche molte altre categorie.
Casi di AY.4.2 sono stati trovati anche negli Stati Uniti e in Danimarca. Al momento non ci sono numeri abbastanza alti da essere presi in considerazione.