Un ampio spettro di proposte concrete per cambiare il nostro SistemaSanitarioNazionale
- da un uomo – uno specialista che ha sempre combattuto a favore degli interessi dei cittadini – anche a discapito delle BIG PHARMA (grandi compagnie farmaceutiche)
Il prof. Silvio Garattini, scienziato e farmacologo italiano, è presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”; un’istituzione che è sempre stata dalla parte dei cittadini concretamente e non solo a parole. Fece risparmiare milioni alla sanità, eliminando farmaci inutili, sorpassati o costosi doppioni.
Secondo il prof. Grattini: la tragedia del Covid-19 ha rappresentato una scossa che ha evidenziato molte carenze e ha suggerito a tutti la necessità di un futuro diverso.
Anche per molte altre ragioni il SistemaSanitarioNazionale ha bisogno di una revisione.
Un libro per spiegare al grande pubblico ” come dovremmo immaginare il futuro della nostra salute “.
Il futuro della nostra salute. Il Servizio Sanitario Nazionale che dobbiamo sognare
«Anche se il Servizio Sanitario Nazionale è stato fondamentale per la lotta alla pandemia – guai se non ci fosse stato – la tragedia del Covid-19 ha rappresentato una scossa che ha evidenziato molte carenze e ha suggerito a tutti la necessità di un futuro diverso.
Per queste ragioni il SSN ha bisogno di una revisione che forma l’argomento di questo libro.
Una revisione che rappresenta un sogno, il sogno di tutti i cittadini: ma bisogna sognare per ottenere grandi risultati…».
Silvio Garattini, scienziato e farmacologo di fama, presenta un ampio spettro di proposte concrete per cambiare il nostro SSN e spiega al grande pubblico come dovremmo immaginare il futuro della nostra salute.
Il futuro della nostra salute, Silvio Garattini, San Paolo, 176 pp., 17 euro.