Dalla Cina all’ Italia e poi al mondo
- questo virus si è diffuso perché non sono stati presi seri provvedimenti – tutti insieme
- molti hanno continuato a dire che era solo un’ influenza … e le mascherine sono state derise …
- un essere invisibile è stato capace di “sottomettere” alla sua volontà (infettività), gli uomini che si credono i più potenti della terra
La Cina aveva mostrato al mondo tutta la fragilità, pur in un sistema di grande controllo, delle decisioni umane rispetto alla pericolosità del virus Covid-19. Infatti, alla faccia della loro possbilità di controllare anche militarmente, la popolazione, non hanno potuto impedire la diffusione delle informazioni e del virus.
Ma anche l’Occidente, che si definisce colto e democratico, non si è diferso molto bene da questo attacco della natura:
- l’ Italia ha vuto moltissimi morti
- questo non è bastato a far capire, a chi comanda i vari governi (vedi Bolsonaro in Brasile, premier Boris Johnson in Gran Bretagna, Putin in Russia, Trump negli USA ecc.. ) che questo virus si diffonde se non si prendono seri provvedimenti tutti insieme.
I coronavirus sono sulla faccia della terra da prima che arrivasse l’uomo: virus invisibili, ma ben abituati a sopravvivere, capaci di adattarsi alle diverse e avverse condizioni.
L’uomo, anzi gli uomini che non hanno capito la gravità della situazione e i rischi che comporta il Covid-19, hanno dimostrato di essere meno intelligenti del virus; meno intelligenti di un essere piccolissimo invisibile.
Il Covid-19, non possiede quel grande cervello che ha portato l’uomo a credersi potente e forte come un dio vivente … e a rovinare il mondo che lo circonda … ed anche se stesso … eppure un essere invisibile è stato capace di “sottomettere” alla sua volontà gli uomini che si credono i più potenti della terra.
Noi abbiamo sempre scritto che il COVID-19 era una cosa seria fin dai primi articoli: dal 23 / 27 febbraio 2020
Informazioni utili a tutti i turisti / viaggiatori – Vacanze 2020 programmiamo con prudenza