Nuova sede per la Liberia del Ragionier Bianchi e Sentiero dei Sogni in viale Lecco 29 a Como
Ricevo e riporto per amici e soci.
Cari soci e amici di Sentiero dei Sogni,
ci fa piacere comunicarvi che le nostre socie Jessica Molinari e Sarah Paoletti si spostato con la loro Libreria del Ragionier Bianchi, presso la quale abbiamo la nostra sede operativa, in uno spazio più centrale, e anche più ampio e funzionale per le numerose attività che organizzano e che organizzeremo insieme: in viale Lecco 29 a Como.
Troverete la libreria aperta nella nuova sede da martedì 5 dicembre.
Cogliamo l’occasione per invitarvi e regalare i libri, i calendari e le tessere di Sentiero dei Sogni per Natale.
Trovate tutto presso la stessa Libreria del Ragionier Bianchi, oltre che in occasione dell’evento di fine anno che realizzeremo il 12 dicembre alle 20.30 nella Sala Bianca del Teatro Sociale. Su richiesta, vi possiamo portare libri e tessere anche negli incontri precedenti.
A questo link le informazioni sul tesseramento: https://sentierodeisogni.it/card
Qui invece i nostri libri, il calendario e le magliette poetiche: https://sentierodeisogni.it/natale-sds
La Libreria del Ragionier Bianchi è anche una delle pochissime, dal lato italiano della frontiera, presso la quale trovate il mio romanzo storico “Il contrabbandiere di libri”. Qui sotto vi ricordiamo gli ultimi appuntamenti dell’anno.
Buon cammino,
Pietro Berra
presidente ass. Sentiero dei Sogni Aps
Passeggiata con la famiglia Giovio
domenica 3 dicembre, ore 10, Tempio voltiano, Viale Guglielmo Marconi 1, Como
Alla scoperta della vita e delle opere di Giovan Battista Giovio e dei suoi avi e discendenti con visita guidata a due mostre, con biglietto d’ingresso al prezzo speciale di tre euro per ciascuna: “Uomini di scienze” al Tempio Voltiano e “Cosmos. The volcano lover” a Villa Olmo. Conclusione a Villa del Grumello
iscrizioni: https://famigliagiovio.eventbrite.it
Tiramisù, birra e Il contrabbandiere di libri
Domenica 3 dicembre, ore 20.45, Pasticceria Fuin, via Muggiò 27, Como
Una nota dolce contenuta nel romanzo storico “Il contrabbandire di libri” è la nascita del tiramisù come dolce patriottico, creato dalla pasionaria trevigiana Giuseppina Tiretta. Durante la serata, organizzata con Slow Food Como, oltre ad approfondire questo aneddoto, si scopriranno e degusteranno alcune varianti di tiramisù, abbinate anche a birre storiche
iscrizioni: https://forms.gle/c1kGC76ciHAaCCSV7