Questo titolo lo avevo già scritto, ma purtroppo mi ritrovo a ribadirlo.
Nonostante la scienza ci abbia dotato di vaccini, che comunque hanno salvato moltissime vite (pur con tutte le controindicazioni di qualunque medicinale; i ricercatori di Sanità, si legge sul sito del centro studi di Federanziani “hanno comparato i numeri americani sia demografici che economici con la popolazione e i costi sanitari italiani, facendo emergere un quadro spaventoso. In Italia sarebbero circa 40.000 morti l’anno per reazioni avverse ai vari farmaci), eppure continuiamo a curarci e, per fortuna, riusciamo anche a guarire da gravissime patologie grazie alle cure mediche e ai farmaci.
Moltissimi di noi prendono quotidianamente medicine che, almeno per effetti collaterali scritti nei bugiardini, dovrebbero allarmare chiunque … eppure queste medicine a molti servono da salva-vita.
Allora perché tanta paura di questo vaccino per il Covid 19 ?
Colpa del potere mediatico di internet, dove i più furbi possono approfittarne per influenzare chi non ha sufficiente capacità critica e cultura per controbattere a obiezioni che possono sembrare credibili ?
Allora il vero pericolo per l’umanità non sarebbe il virus, ma sarebbe internet ?
Un invito a riflettere e un augurio per un meraviglioso futuro per tutti.
Almeno sperare non costa nulla, ma non smettiamo di ragionare e informarci da fonti serie.